A Venaria nasce il circolo di Fratelli d'Italia. Il coordinatore sarà Giuseppe Di Bella, ex consigliere comunale agli inizi degli anni 2000.

Ieri sera la presentazione ufficiale, nella sala "Alvaro Chelli" al centro d'incontro Iqbal Masih, alla presenza dell'onorevole Augusta Montaruli, del consigliere regionale Maurizio Marrone, di una nutrita schiera di politici di centrodestra in rappresentanza di Lega e Forza Italia, tra cui il coordinatore forzista, Rosario Galifi.

Il circolo, che per ora non ha una sede fisica, è stato dedicato ad Antonio D'Ambrosio, ex assessore regionale alla Sanità (in quota An) ed ex sindaco di Montanaro, morto nel maggio del 2012 a 72 anni dopo un attacco di cuore. 

"D'Ambrosio è stato un grande politico e, a mio modesto parere, uno dei migliori assessori regionali alla Sanità che abbiamo mai avuto - spiega Di Bella - Questa è stata una idea condivisa con un gruppo di amici. Era doveroso ricordare in modo ufficiale un politico di una caratura così elevata".

Di Bella, supportato da Montaruli e Marrone, ha anche spiegato come questo sia "un primo passo in vista delle prossime elezioni amministrative, dove Fratelli d'Italia sarà attore protagonista assieme a tutto il centrodestra, unito e compatto. Questa volta Venaria può davvero essere governata dal centrodestra".