Detto, fatto. Dopo una sola settimana dalla segnalazione e dalla protesta del consigliere della Lega Nord, Marco Scavone, l'albero presente nel cortile della scuola Gramsci di via Motrassino è stato finalmente potato.
Sette giorni fa, dopo la telefonata al comando di polizia municipale e alla Gesin, l'area era stata transennata, in modo tale che nessun allievo si potesse avvicinare.
L'altro giorno la potatura, che ha riportato la sicurezza nel cortile della scuola primaria di Altessano.
"Un ringraziamento deve essere rivolto ai tecnici di Gesin e alla polizia municipale, che hanno recepito la gravità della situazione e si sono prodigati affinché tutto tornasse alla normalità in tempi rapidi, anche se la scuola era già iniziata. La speranza è che non debba sempre essere il consigliere di turno a dover segnalare un problema in questa città. Anche perché quest'albero era così da troppo tempo, e nonostante la segnalazione precedente di un rappresentante d'istituto, nessuno era mai riuscito a risolvere il problema. Una domanda me la pongo: ma nessuno, in Comune, era venuto a controllare?", ha commentato il consigliere Scavone.