Galleria fotografica

Le foto che ci sono pervenute in redazione potrebbero parlare da sole, senza bisogno di dover scrivere un articolo per spiegare qual è la situazione di degrado del parcheggio Pettiti di Venaria.

 

Chiuso da due anni abbondanti per mancanza di sicurezza, così come aveva certificato l'allora commissario prefettizio nel 2014, il parcheggio principale del centro cittadino sta attendendo con ansia che la burocrazia lasci spazio ai tanto attesi lavori di restyling promessi dalla Giunta Falcone.

 

Anche se transennato, quel parcheggio è meta privilegiata per giovani e non solo. E l'immondizia aumenta di giorno in giorno. E gli atti vandalici non sono da meno, visto che ignoti hanno anche spaccato la porta d'ingresso dell'area in cui fino a qualche anno fa si pagava per poter sostare. Il tutto senza dimenticare le telecamere di videosorveglianza, non in funzione e soprattutto puntate verso il basso.

 

Questa stessa struttura, poco tempo fa, era stata oggetto di una delle tante azioni politiche da parte di Casa Pound, con i suoi militanti che avevano deciso di prendere paletta, scopa e qualche sacchetto e ripulire l'area. Ma tanto, dopo pochi giorni, la situazione è tornata alla brutta normalità.