Alessandro Brescia, candidato sindaco del "Progetto Civico" (Uniti per Cambiare, Per Venaria Insieme e Sinistra Civica) precorre i tempi e presenta, a una settimana dal voto, la rosa di governo in caso di vittoria alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 o, in alternativa, dopo il potenziale ballottaggio del 4-5 ottobre 2020.
"Siamo l'unica novità e oggi ci vogliamo ulteriormente differenziare, facendo una cosa inusuale. Vogliamo distinguersi, come abbiamo fatto fino ad ora. E ci saranno deleghe nuove e uffici differenti. Come l'assessorato alla Sanità e alla riorganizzazione dei servizi e che terrò io in caso di vittoria, assieme a quella della Polizia Municipale", spiega Brescia.
E gli otto assessori saranno scelti, in caso di vittoria di Brescia, tra 12 nomi: Flavia Boggiatto (Uniti per Cambiare); Giancarlo Perosino (Sinistra Civica); Lara Tonello (Per Venaria Insieme); Marina Ritiri (Sinistra Civica); Andrea De Nadai; Ugo Podner (Uniti per Cambiare); Annalisa Cozzarella (Per Venaria Insieme); Alessandro Cubello (Sinistra Civica); Stefano Suarez (Uniti per Cambiare); Chiara Soffietti; Pino Capogna (Per Venaria Insieme) che sarà il vice sindaco.
A queste c'è da aggiungere il professor Piero Strigazzi, vice dirigente del liceo cittadino "ma la sua candidatura dipenderà dalle situazioni legate allo stesso Liceo. C'è del tempo davanti, ma la sua è una candidatura molto importante", precisa Brescia.
La squadra di governo è stata presentata questa mattina, sabato 12 settembre 2020, nel comitato elettorale di viale Buridani, nell'ex edicola, alla presenza di Flavia Boggiatto (Uniti per Cambiare), Alessandro Brescia, Pino Capogna (Per Venaria Insieme) e Carlo Viggiani (Sinistra Civica).