Sopralluogo, in questi giorni, da parte di Atc (Agenzia territoriale per la Casa) del Piemonte Centrale, negli alloggi di edilizia residenziale pubblica recentemente riqualificati con i contributi dei fondi ex Gescal fra Torino e provincia.
Ai sopralluoghi hanno presenziato il presidente Emilio Bolla, il vicepresidente Fabio Tassone e l'assessore regionale alle Politiche della Casa, Chiara Caucino.
«Grazie alle risorse che ci ha messo a disposizione la Regione – ha dichiarato Emilio Bolla – stiamo ristrutturando oltre 130 alloggi sul territorio della Città Metropolitana di Torino; prossimamente interverremo anche con il miglioramento della sicurezza degli immobili e l’abbattimento delle barriere architettoniche, sfruttando completamente la prima tranche di finanziamenti di oltre 5 milioni di euro».
I primi alloggi già consegnati ai Comuni dopo i lavori di riqualificazione si trovano a Moncalieri, Chieri, Settimo Torinese, Pinerolo, Giaveno, Venaria Reale, Caselle Torinese, Ivrea, Castellamonte, Rivarolo, Cuorgnè e Druento.
Altri alloggi verranno consegnati nei prossimi giorni a San Mauro Torinese, Nichelino e Ciriè.
Di questi, sei sono a Venaria, tre a Caselle e uno a Druento.