Si sono completati i lavori di adeguamento dell'illuminazione pubblica in via Leonardo da Vinci. "Nuovi punti luce capaci di migliorare la sicurezza di passanti e veicoli attraverso una migliore illuminazione dei marciapiedi e della carreggiata", commentano il sindaco Fabio Giulivi e l'assessore Giuseppe Di Bella.
Per questi interventi sono stati utilizzati finanziamenti ottenuti dalla Città di Venaria per 260mila euro, dove rientrano anche gli interventi di sostituzione delle lampade con quelle LED in piazza Vittorio Veneto, nell'area della Cappella di San Marchese e nell'area di Corona Verde.
Ed entro il mese di giugno saranno posizionati nuovi impianti di illuminazione sulla provinciale 1, fino all'altezza dell'Istituto religioso delle suore della Consolata di via Cavallo, con un contributo della Città metropolitana di Torino pari a 170mila euro.
I lavori rientrano nell'ambito di una razionalizzazione e riqualificazione energetica dell'illuminazione pubblica "che vedrà sempre più aree interessate da lavori che consentiranno una maggiore illuminazione a fronte di un risparmio energetico di oltre il 50% dovuto all'utilizzo di tecnologie di ultima generazione LED. Per una Venaria più green ma anche meno buia e più sicura", concludono gli amministratori venariesi.