VENARIA - Allo Juvarra ecco il banchetto natalizio del presidio «Cusumano» di «Libera»

| L'obiettivo del banchetto è stato quello di “vendere i prodotti con marchio Libera Terra per raccogliere fondi da destinare alle attività del presidio", come spiega il dirigente scolastico, Vincenzo Salcone.

+ Miei preferiti
VENARIA - Allo Juvarra ecco il banchetto natalizio del presidio «Cusumano» di «Libera»
Il presidio di Libera “Rosario Cusumano” del Liceo scientifico Filippo Juvarra è smepre in prima linea nell’insegnamento alla legalità.

Nei giorni scorsi, i liceali hanno allestito un banchetto di prodotti natalizi. 

“Il banchetto di Libera diventa un buon modo per coinvolgere i genitori di tutti gli studenti, per far conoscere i progetti del presidio e sensibilizzare all'educazione della legalità, per contrastare il fenomeno mafioso, in tutte le sue forme. Ancora oggi ci viene chiesto cosa sia Libera. Proprio per questo ci stiamo impegnando a portare Libera anche nelle scuole medie, sotto forma di gioco”, spiegano alcune studentesse di quinta, che insieme ai propri compagni hanno allestito il banchetto nel corridoio del liceo di Via Buozzi, coordinati dalla professoressa Marilena Coletti.

L'obiettivo del banchetto è stato quello di “vendere i prodotti con marchio Libera Terra per raccogliere fondi da destinare alle attività del presidio. Prodotti che vengono realizzati nelle terre confiscate alle mafie e ora gestite dall’associazione di don Luigi Ciotti”, come spiega il dirigente scolastico Vincenzo Salcone, che auspica “massima collaborazione e sostegno in tutte le nostre iniziative, comprese quelle contro il cyberbullismo, da parte dei futuri amministratori della nostra città”.

Silvia Iannuzzi



Cronaca
VENARIA - Ennesimo incidente all'incrocio tra via Juvarra e via Palestro
VENARIA - Ennesimo incidente all
E' successo nel primo pomeriggio odierno, attorno alle 13, nelle vicinanze del parcheggio Pettiti. Sul posto gli agenti della polizia municipale per i rilievi del caso.
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
A distanza di due ore dal precedente incidente dove era rimasta ferita una donna di Collegno. Anche in questo caso, sul posto è intervenuto il personale di Ativa e gli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese.
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
E' successo nella serata di ieri, coinvolte una Fiat Panda e una Hyundai Santa Fe. Sul posto la polizia stradale di Settimo Torinese e il personale di Ativa.
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l'urto con l'autobus
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l
E' successo nella mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, in via Iseppon, nella zona tra la banca e l'edicola. Indagano gli agenti della polizia municipale
CAFASSE - A fuoco l'area boschiva del Monte Basso: potrebbe essere doloso
CAFASSE - A fuoco l
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mathi, gli Aib di Cafasse e Varisella, che hanno domato subito le fiamme.
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
L'ex sindaco di Cirié ed ex consigliere comunale a Caselle, in quota Pd, proseguirà il suo mandato. Con lui anche il venariese Ernestino Balma, il druentino Carlo Vietti e il fianese Luca Casale.
VENARIA - Rapina al McDonald's di via Druento: ecco le immagini del rapinatore
VENARIA - Rapina al McDonald
Tra l'ingresso del malvivente nell'esercizio commerciale e il suo arresto sono passati esattamente 43 minuti.
VENARIA - Rapina il Mcdonald's armato di taglierino: arrestato un 26enne
VENARIA - Rapina il Mcdonald
Tutto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, quando l'uomo è entrato nel noto fast-food e si è fatto consegnare l'incasso, pari a 250 euro.
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l'utilizzo dell'ipnosi: primo caso nell'Asl To3
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l
È il primo a essere compiuto con questa tecnica nelle strutture dell’Asl To3: a eseguirlo, nel reparto di Cardiologia diretto dal dottor Ferdinando Varbella.
VENARIA - Lunedì pomeriggio i funerali di Biagio Picciariello
VENARIA - Lunedì pomeriggio i funerali di Biagio Picciariello
Il 48enne venariese morto lo scorso 7 gennaio 2020 a causa di un infarto che lo ha colpito in Thailandia, dove l'ex gestore di diversi locali viveva da cinque anni assieme alla moglie e alla figlia.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore