VENARIA - Addio a Gianfranco Gheller, uno dei più grandi maestri di Judo a livello regionale

| Classe 1939, è stato il fondatore della gloriosa Takudai Venaria che, per lunghi anni, è stata tra le palestre più attive del Piemonte.

+ Miei preferiti
VENARIA - Addio a Gianfranco Gheller, uno dei più grandi maestri di Judo a livello regionale
Il mondo sportivo è in lutto per la morte di Gianfranco Gheller. Classe 1939, è stato il fondatore della gloriosa Takudai Venaria che, per lunghi anni, è stata tra le palestre più attive del Piemonte, come spiega sul proprio sito il comitato regionale della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). 

"Quando vengono a mancare persone che, negli anni passati, sono state così vitali, così importanti e centrali nella vita judoistica regionale e nazionale, ci coglie sempre una certa forma di incredulità e di sgomento di fronte a questo insensato e misterioso nulla che è la morte. Sentiamo certo appieno la vanità della vita, ma anche, per lo spirito del Judo che ci anima, il forte desiderio di seguirne l’esempio e di continuare il lavoro che ci hanno lasciato in eredità. Era un uomo cordiale, sereno, leale, sempre controllato, con un grande senso dell’umorismo e capace anche di autoironia. Era un Tecnico esperto, che sapeva trasmettere la sua passione per il Judo agli allievi. E’ stato il Maestro di tanti atleti di grandissimo valore: vogliamo ricordare, tra i molti, in ordine alfabetico: Cesare Busini, Iolanda Causin, Stefania Comba, Luca Minuto, Valentina Moscatt, i fratelli Piscitelli, Iris Ronzani e tanti altri campioni", ricorda sempre la Fijlkam.

Toccante il ricordo di Anna Busini, sorella di Cesare: "Caro maestro Gheller, oggi ci hai lasciato da questa vita terrena. Non potremo più incontrarti, parlarti o scherzare con te, ma una cosa posso assicurartelCaro maestro Gheller, oggi ci hai lasciato da questa vita terrena. Non potremo più incontrarti, parlarti o scherzare con te. Ma una cosa posso assicurartela: i tuoi insegnamenti sono racchiusi in ognuno di noi e ci resteranno per tutta la nostra vita. Che dire, grazie e ancora grazie per il tuo tesoro che ci hai lasciato. Ti voglio ricordare sempre come in questa immagine, con il sorriso e la tua umiltà da grande maestro quale eri. I tuoi insegnamenti sono racchiusi in ognuno di noi e ci resteranno per tutta la nostra vita. Che dire, grazie e ancora grazie per il tuo tesoro che ci hai lasciato. Ti voglio ricordare sempre come in questa immagine con il sorriso e la tua umiltà da,grande maestro quale eri". I funerali verranno celebrati domani, martedì 13 agosto 2019, a Venaria nella chiesa di San Francesco, alle 14,45.

Cronaca
VENARIA - Il grande cervo in piazza Annunziata è stato illuminato: il Natale è iniziato in città
VENARIA - Il grande cervo in piazza Annunziata è stato illuminato: il Natale è iniziato in città
Dopo i primi eventi dei giorni scorsi, il clou è stato domenica, con la distribuzione delle Stelle di Natale per la ricerca contro la leucemia, la distribuzione gratuita di libri a cura del “Gruppo Pro Loco Amici della Biblioteca”
GIVOLETTO - Con il mercatino e l'accensione dell'albero si inizia a respirare l'atmosfera natalizia
GIVOLETTO - Con il mercatino e l
Prodotti alimentari, di bellezza, lavoretti preparati da bambini e ragazzi, stand e laboratori natalizi dedicati ai più piccini. E non poteva mancare la casa di Babbo Natale, che si è fatto fotografare con i bambini.
VENARIA - Alla Romero ecco l'albero creativo: realizzato con le bottiglie di plastica vuote
VENARIA - Alla Romero ecco l
Un'iniziativa promossa dall'associazione Divieto di Noia in collaborazione con Istituto Comprensivo 2, la Pro Loco Altessano-Venaria, la Fondazione Via Maestra, il patrocinio di Regione, Città Metropolitana e Città di Venaria.
SAVONERA-CAFASSE-VENARIA - Furti, e tentativi, in numerose abitazioni
SAVONERA-CAFASSE-VENARIA - Furti, e tentativi, in numerose abitazioni
Nel corso dell'ultima settimana sono davvero tanti i casi segnalati. A Savonera i carabinieri sono riusciti a sventarne uno. A Cafasse, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, perché i ladri avevano danneggiato la serratura
VENARIA - Vigili del Fuoco e Marinai in festa tra Santa Barbara e Immacolata
VENARIA - Vigili del Fuoco e Marinai in festa tra Santa Barbara e Immacolata
Doppio evento, nella mattinata di domani, domenica 8 dicembre 2019, nella Reale. Prima in via Picco, sede dei Marinai, poi in piazza Annunziata.
CASELLE - I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara: il programma della giornata
CASELLE - I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara: il programma della giornata
Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla raccolta fondi per pagare l’acquisto della autopompa, del valore di 173mila euro, che tra poco verrà consegnata al distaccamento casellese
CASELLE - Problemi ad un piccolo velivolo: aeroporto di Caselle chiuso per mezz'ora
CASELLE - Problemi ad un piccolo velivolo: aeroporto di Caselle chiuso per mezz
Per fortuna, tutto si è risolto senza conseguenze per il pilota. Lievi disagi per il traffico aereo, con un volo cancellato - era diretto a Barcellona - e altri in leggero ritardo.
VENARIA - Saltano due dei tre mercati natalizi straordinari: la delusione degli ambulanti
VENARIA - Saltano due dei tre mercati natalizi straordinari: la delusione degli ambulanti
Rimane confermato il mercato di domenica 22 dicembre. Il commento di Mario Frino e di Giorgio Martino, storici ambulanti della Reale.
TRAGEDIA - Si impicca ad un albero dopo il licenziamento: muore suicida un 65enne di Rivoli
TRAGEDIA - Si impicca ad un albero dopo il licenziamento: muore suicida un 65enne di Rivoli
A ritrovarlo sono stati i carabinieri della stazione di Avigliana. Sul posto è poi intervenuto il medico legale per decretarne il decesso.
ZONA OVEST - Andrea Tragaioli presidente della conferenza dei sindaci dell'Asl To3
ZONA OVEST - Andrea Tragaioli presidente della conferenza dei sindaci dell
Il sindaco di Rivoli prende il posto di Francesco Casciano, sindaco di Collegno, ora componente della "Rappresentanza dei Sindaci" assieme al sindaco di Val della Torre, Carlo Tappero.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore