Giampiero Gaiottino, classe 1964, escursionista di Caselle, é morto stasera a Balme.
Intorno alle 22 di questa sera i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ritrovato la salma. Gaiottino é morto dopo essere precipitato da un salto di rocce a monte dell'abitato di Balme, nelle Valli di Lanzo. L'allarme è stato dato in serata dalla figlia che non riusciva a contattarlo.
I tecnici del Soccorso Alpino hanno seguito le indicazioni fornite da un amico della vittima che gli aveva parlato al telefono nel primo pomeriggio. Si sono portati in una zona denominata «Labirinto verticale», caratterizzata da salti di roccia e tratti di sentiero esposto con alcuni passaggi attrezzati con corde fisse. Qui hanno trovato il corpo dell'uomo, presumibilmente precipitato dal sentiero.
Alle ricerche, scattate intorno alle 20, hanno partecipato i vigili del fuoco (intervenuti con l'elicottero) e il personale del 118. Indagini in corso sull'accaduto da parte dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale.
Nella tarda mattinata odierna. Illeso, invece, il conducente dell'altra vettura. La dinamica è ora al vaglio degli agenti della polizia municipale di Torino.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento volontari di Caselle, che hanno estratto dalla macchina la persona alla guida del mezzo, è intervenuto anche il personale sanitario 118
All'arrivo dei carabinieri della stazione di Leini, però, ne sono rimasti otto, tutti denunciati e sanzionati anche per aver violato le norme "anti Covid". Si tratta di giovani in parte italiani e in parte marocchini.
Ben 350 persone vaccinate nella mattinata di sabato 10 aprile 2021 tra le due cittadine. Un lavoro d'equipe tra Amministrazioni Comunali, volontari, medici di base e personale sanitario.
Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 1.013.566 dosi (di cui 348.472 come seconde), corrispondenti al 81,8% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte.