Quattro nomadi del campo di strada della Berlia, fra Torino e Collegno, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Volante di Torino per furto aggravato in concorso e denunciati per ricettazione.

Nel pomeriggio di venerdì, è giunta alla centrale del 112 la segnalazione di un furto in atto in un appartamento in zona Lingotto, ad opera di quattro persone, poi fuggite a bordo di una Fiat Stilo di colore verde acqua.

Dopo qualche minuto, la polizia ha trovato proprio quella Fiat Stilo uscire da un parcheggio e scappare in via Cuneo.

Di qui ne è nato un inseguimento, finito in corso Vercelli. Sono tutti di età compresa fra i 20 e i 43 anni.

A seguito della perquisizione effettuata nell’auto, oltre a quella personale, sono stati trovati e sequestrati: un pregiato servizio di porcellana di 39 pezzi; un orologio di color bianco Baume e Mercier; un braccialetto in oro con perline color corallo; un orecchino pendente con cuoricino in oro giallo; un orologio marca Nautica.

Inoltre, nell’auto dei fuggitivi sono stati trovati quattro paia di guanti da lavoro ed un passamontagna.

Per il 39enne, che ha mostrato una patente di guida croata falsificata, è emerso sotto il vero nome anche un ordine di carcerazione. E così è stato anche denunciato per false dichiarazioni sull’identità personale e possesso di documenti di identificazioni falsi.