Paura ma fortunatamente nessuna conseguenza per le persone nella mattinata di lunedì 9 febbraio 2026, lungo la strada provinciale 25, nel territorio di Robassomero, dove un camion con targa olandese è uscito improvvisamente di carreggiata. L’incidente si è verificato nelle prime ore del giorno, in un tratto della provinciale particolarmente trafficato.
Per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo pesante ha perso aderenza finendo parzialmente fuori strada. Non risultano coinvolti altri veicoli e, soprattutto, il conducente è rimasto illeso. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze preposte alla gestione della viabilità.
Il camion trasportava un carico di sacchi di cacao, destinati alla distribuzione, che non ha subito dispersioni rilevanti nonostante l’incidente. Per il recupero del mezzo è stato necessario l’intervento dei mezzi specializzati di ACI Global, che hanno operato per diverse ore al fine di rimettere in sicurezza il camion e liberare completamente la carreggiata.

