Da oggi, sabato 12 dicembre 2020, a domenica 10 gennaio 2021, i commercianti di Rivoli Experience raccolgono beni da donare alle famiglie in difficoltà della Città, senza tralasciare i nostri amici a quattro zampe.
Consegnando i doni nei negozi di Rivoli Experience, riceverete in cambio uno o più buoni sconto da 5 euro, da utilizzare nei negozi aderenti. Il sabato e la domenica saranno anche presenti alcuni volontari delle singole associazioni, in postazioni autogestite. Il materiale dovrà essere consegnato in buste trasparenti chiuse; provvederemo noi alla successiva sanificazione.
Verrà inoltre raccolto materiale didattico da donare agli asili nido e alle scuole materne della Città in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Rivoli con il progetto “Rivoli aiuta i bambini di Rivoli…a Natale”.
"Il regalo più bello che possiamo fare, e possiamo farci, è l'impegno che questa iniziativa sia l'inizio di un appuntamento periodico durante tutto l'anno, un coinvolgimento di tutti in aiuto di tutti. Il 2020 ha da dirci anche questo", spiegano i commercianti di Rivoli Experience.
Si raccoglieranno, per le associazioni, abiti in ‘buono stato’ di qualunque misura; calzature adulti e bambini; biancheria personale; biancheria per la casa: lenzuola, asciugamani, coperte e piumoni; detersivi e prodotti per igiene personale; alimenti a lunga conservazione, per adulti e bambini; giocattoli e materiale didattico; carrozzine, passeggini (solo su appuntamento).
Per conto dell’Amministrazione, da donare alle scuole: materiale scolastico nuovo e giochi educativi; libri per bambini 0-5 anni, puzzle, giochi di società, giochi educativi 0-5 anni; matite e pennarelli 0-5 anni, quaderni, album da colorare, tempere 0-5 anni.
Per Canili e Gattili: coperte e alimenti.