Dopo Caselle, anche la Città di Rivoli è scossa per l'improvvisa morte del professor Stefano Colle, trovato morto nei giorni scorsi lungo lo Stura a Caselle, stroncato da un malore.
Colle, 61 anni, era un professore dell'Enaip, l'Ente nazionale Acli istruzione professionale, di matrice cattolica, che a Rivoli ha sede in viale Gramsci.
«Per anni Stefano è stato "il" docente di laboratorio elettrico ed automazione. Centinaia di studenti sono diventati elettricisti grazie ai suoi preziosi insegnamenti.
Ma Stefano non è stato semplicemente questo: i suoi mille interessi e la sua sconfinata creatività, che esprimeva anche attraverso le sue magnifiche fotografie, oltre alla capacità di trasmettere ad altri la sua passione, lo hanno reso un punto di riferimento imprescindibile dell'Enaip di Rivoli... gli ex-allievi non tornavano a salutare la scuola, tornavano a salutare Colle e a chiamarlo, con orgoglio, "collega"!
L'anno appena trascorso aveva visto Stefano impegnato, come ideatore e costruttore, in un lavoro straordinario che ha portato gli studenti a progettare e costruire la spada laser di Star Wars. Lo vogliamo ricordare così: genio creativo e tenace costruttore», lo ricordano così.
Anche la Città di Rivoli, attraverso un post social, lo ha voluto ricordare: «Con passione, competenza e generosità, Stefano ha contribuito in modo significativo alla crescita e alla formazione di tanti giovani presso l'Enaip di Rivoli».