Aumentano i furti in abitazione nella zona di strada Scaravaglio a Rivoli. Diverse le denunce, da parte dei residenti, a Carabinieri e Polizia di Stato, che ora indagano sugli episodi.
I furti si sono verificati soprattutto nelle ore serali e notturne «e molti residenti hanno espresso la propria preoccupazione per la sicurezza del quartiere», spiegano Vincenzo Vozzo, Valerio Calosso e Federico Depetris del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che hanno portato il caso in consiglio attraverso una interrogazione.
Gli stessi residenti hanno anche dato vita a una raccolta firme per chedere maggiore sicurezza.
«Le crescenti segnalazioni di furti e saccheggi pervenuteci dai residenti della zona strada Scaravaglio ma anche dalle altre zone della città ci hanno davvero preoccupato, l’interrogazione è stata formulata più che altro per mantenere alto il livello di attenzione verso gli atti criminosi ai danni dei nostri concittadini che hanno il diritto di sentirsi protetti e vivere in serenità a casa propria. Le numerose firme raccolte dai concittadini sono un campanello d’allarme non indifferente che come amministratori locali non possiamo trascurare, benessere e tranquillità dei Rivolesi devono rimanere la nostra priorità. Con fermezza e forza difenderemo sempre i nostri concittadini, staremo sempre al loro fianco in ogni battaglia per la legalità. Il Sindaco ha rimarcato come le Forze dell'Ordine stiano indagando sul caso e come potrebbe esserci un epilogo positivo quanto prima. Ci auguriamo di poter vedere finalmente questi malviventi che stanno terrorizzando la popolazione finalmente assicurati alla giustizia. Ma a prescindere non molleremo mai e saremo sempre attenti su qualsiasi questione che possa creare nocumento all’ordine e alla sicurezza pubblica. Rivoli deve rimanere sicura: un plauso per quanto stanno facendo Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale sul territorio», commentano i tre consiglieri comunali.