Galleria fotografica

Da quest'oggi, l’ospedale di Rivoli può contare su un nuovo Day Hospital oncologico e multispecialistico, così come degli ambulatori di Neurologia.

Questo grazie all’investimento da un milione di euro che ha permesso di realizzare questa nuova area ospedaliera al secondo piano: 450 metri quadri per il Day Hospital e altrettanti per gli ambulatori neurologici.

"Questo nuovo Day Hospital rappresenta un'opera necessaria per garantire, nella massima accoglienza e sicurezza, l’assistenza  ai pazienti affetti sia da patologie internistiche sia oncologiche", ha sottolineato il direttore generale dell’Asl To3, Flavio Boraso.

La novità porta in dote anche un aumento dei servizi e dei posti letto, che passano da 8 a 14. Così come sono stati acquistate tutte le apparecchiature e gli arredi.

In tutte e due le sale ci saranno due posti letto per i ricoveri diurni e quattro poltrone per i trattamenti oncologici o medici, a seconda delle esigenze previste dall’area durante le singole giornate.

Nel nuovo Day Hospital è inoltre disponibile una ulteriore sala con 2 posti letto per trattamenti diurni per quei pazienti  più fragili che necessitano di un particolare sostegno assistenziale ed ambienti di supporto clinico e logistico: un day service che potrà garantire a ciclo diurno più trattamenti nella stessa sede che altrimenti richiederebbero numerosi  accessi differenziati nel tempo e in altri servizi.

La nuova struttura sarà attiva  tutti i giorni lavorativi nella fascia diurna, ovvero fra le 8 e le 16.

"E’ una risposta moderna ed efficace a quella consistente parte di pazienti interessati da attività che non prevedono un ricovero, ma che hanno bisogno di essere effettuate in un ambiente protetto", sottolinea Boraso.

Al taglio del nastro era presente anche il sindaco di Rivoli, Franco Dessì.