RIVOLI - I sindacati attaccano l'Auchan: «Per il supermercato i disabili non sono tutti uguali»

| Forte polemica da parte delle sigle sindacali Filcams e Fisascat.

+ Miei preferiti
RIVOLI - I sindacati attaccano lAuchan: «Per il supermercato i disabili non sono tutti uguali»
«Sweet Lab: prendersi cura di sé con dolcezza» questo il nome di un progetto presentato dall'associazione Elisa Nuove Abilità in collaborazione con la Fondazione Auchan per la Gioventù all'interno del polo commerciale Auchan di Rivoli.

L’obiettivo è quello di aiutare ragazzi con disabilità psico-fisica, a sviluppare autostima e autonomia nella vita quotidiana. Ma i sindacati Filcams e Fisascat sono sul piede di guerra:

"Bellissima iniziativa, bellissima notizia...ma allora perchè iniziamo a provare rabbia, sconcerto, disgusto - spiegano - Perchè per Auchan i disabili non sono tutti uguali, non hanno le stesse possibilità e non devono ricevere le stesse attenzioni. Da mesi stiamo denunciando l'assurda situazione di due giovani genitori, dipendenti dell'ipermercato, che hanno due splendidi figli con disabilità grave riconosciuta con legge 104 e che sono obbligati a fare degli orari inconpatibili con le giuste e particolari esigenze dei bimbi; sono mesi che stiamo tentando di risolvere la situazione, scontrandoci contro un muro di gomma e con risposte arroganti dell'azienda, tese a screditare i giusti diritti di chi lotta con amore quotidianamente per assicurare un presente ed un futuro normale e dignitoso ai propri figli e che in base ad una assurda interpretazione della legge e a ricatti striscianti tende a screditare ed a snaturare  la 104 con richieste da parte dell'azienda di uso improprio".

Si è interessato al caso sia il Comune di Rivoli sia la Regione "senza al momento ricevere riscontro - concludono i sindacati - questa non è che la punta di un iceberg circa il trattamento arrogante, illegale ed irrispettoso riservato dall'ipermercato ai propri dipendenti. Consideriamo questa lodevole inziativa solo uno squallido tentativo di Auchan di lavarsi la coscienza, una operazione di facciata, un falso impegno smentito quotidianamente dai fatti, una ulteriore umiliazione per chi si sente doppiamente escluso e discriminato".



Cronaca
EMERGENZA SMOG - Da domani limitazioni a Borgaro, Collegno, Grugliasco, Rivoli e Venaria
EMERGENZA SMOG - Da domani limitazioni a Borgaro, Collegno, Grugliasco, Rivoli e Venaria
Da domani martedì 10 dicembre a giovedì 12 dicembre è fissato il livello emergenza 1 (Arancio) con blocchi per i veicoli diesel fino a euro 4.
CASELLE - Arriva l'accertamento sull'Imu e minaccia di suicidarsi: paura in municipio
CASELLE - Arriva l
Attimi di grande paura, nella mattinata odierna, a Palazzo Civico. Protagonista un uomo di 50 anni, che è tornato sui suoi passi grazie all'opera di convincimento del consigliere di opposizione Mauro Esposito e del sindaco Baracco.
Il 16 e 17 gennaio l’Esselunga Job Day arriva a Torino, iscrizioni aperte da lunedì 9 dicembre
Il 16 e 17 gennaio l’Esselunga Job Day arriva a Torino, iscrizioni aperte da lunedì 9 dicembre
Il 16 e 17 gennaio la catena leader del settore della grande distribuzione farà tappa nella capitale piemontese per cercare nuovo personale da inserire nei propri Supermarket e Superstore presenti sul territorio
TRASPORTI - Venerdì 13 sciopero di 24 ore per tram, bus, metropolitana e treni
TRASPORTI - Venerdì 13 sciopero di 24 ore per tram, bus, metropolitana e treni
Lo sciopero si riferisce a differenti proclamazioni su temi correlati al Piano Industriale e ad altre tematiche aziendali di Gtt
TORINO-VENARIA - Biglietti della Juve contraffatti: nove bagarini finiscono nei guai
TORINO-VENARIA - Biglietti della Juve contraffatti: nove bagarini finiscono nei guai
Le Stazioni ferroviarie torinesi o i dintorni dell’Allianz Stadium, compreso il rione venariese del Gallo Praile e i parcheggi venariesi vicino allo stadio, erano i luoghi privilegiati dalla banda
VENARIA - Il grande cervo in piazza Annunziata è stato illuminato: il Natale è iniziato in città
VENARIA - Il grande cervo in piazza Annunziata è stato illuminato: il Natale è iniziato in città
Dopo i primi eventi dei giorni scorsi, il clou è stato domenica, con la distribuzione delle Stelle di Natale per la ricerca contro la leucemia, la distribuzione gratuita di libri a cura del “Gruppo Pro Loco Amici della Biblioteca”
GIVOLETTO - Con il mercatino e l'accensione dell'albero si inizia a respirare l'atmosfera natalizia
GIVOLETTO - Con il mercatino e l
Prodotti alimentari, di bellezza, lavoretti preparati da bambini e ragazzi, stand e laboratori natalizi dedicati ai più piccini. E non poteva mancare la casa di Babbo Natale, che si è fatto fotografare con i bambini.
VENARIA - Alla Romero ecco l'albero creativo: realizzato con le bottiglie di plastica vuote
VENARIA - Alla Romero ecco l
Un'iniziativa promossa dall'associazione Divieto di Noia in collaborazione con Istituto Comprensivo 2, la Pro Loco Altessano-Venaria, la Fondazione Via Maestra, il patrocinio di Regione, Città Metropolitana e Città di Venaria.
SAVONERA-CAFASSE-VENARIA - Furti, e tentativi, in numerose abitazioni
SAVONERA-CAFASSE-VENARIA - Furti, e tentativi, in numerose abitazioni
Nel corso dell'ultima settimana sono davvero tanti i casi segnalati. A Savonera i carabinieri sono riusciti a sventarne uno. A Cafasse, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, perché i ladri avevano danneggiato la serratura
VENARIA - Vigili del Fuoco e Marinai in festa tra Santa Barbara e Immacolata
VENARIA - Vigili del Fuoco e Marinai in festa tra Santa Barbara e Immacolata
Doppio evento, nella mattinata di domani, domenica 8 dicembre 2019, nella Reale. Prima in via Picco, sede dei Marinai, poi in piazza Annunziata.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore