Guidava con la patente revocata da oltre un anno e, una volta fermata, aveva simulato e denunciato lo smarrimento della stessa.
Nei guai è finita, nei giorni scorsi, una donna di 40 anni residente a Pinerolo, denunciata dagli agenti della Polizia Locale di Rivoli durante uno dei tanti posti di blocco effettuati lungo corso Francia questa settimana.
La donna era alla guida di una Fiat Panda quando è stata fermata per un semplice controllo. Ma alla frase di rito «patente e libretto signora», la donna ha iniziato a vacillare, fornendo però una denuncia di smarrimento della patente: «L'ho persa, questa è la denuncia».
Una situazione che ha insospettito gli agenti che, a quel punto, hanno iniziato a effettuare una serie di controlli al terminale. Dalla centrale operativa è emerso come la donna stesse circolando con una patente di guida revocata da oltre un anno.
Di qui la sanzione da 5mila euro e il fermo amministrativo dell'auto ma, soprattutto, una denuncia per «falsa attestazione a pubblico ufficiale».