Galleria fotografica

Con una esplosione controllata, il Fungo di Cascine Vica a Rivoli, dal pomeriggio di oggi, martedì 13 febbraio 2024, è ormai un ricordo per migliaia di persone.

È quindi iniziata la rigenerazione urbana fortemente voluta da Palazzo Civico ma anche da Smat, che era proprietaria dell'opera, ovvero un "serbatoio per l'acquedotto".

Alla demolizione erano presenti sia il presidente di Smat, Paolo Romano, sia il sindaco Andrea Tragaioli, che ha fortemente voluto la riqualificazione di questa porzione di territorio, presente tra le vie vie Orsiera e Gramsci e corso Kennedy.

Attraverso i fondi del Pnrr, ora l'area cambierà totalmente aspetto, partendo dalla nuova sede del Comitato di Quartiere, che sorgerà entro 18 mesi dall'avvio dei lavori, previsti in primavera.

Ma anche la realizzazione di una nuova struttura, il cui nome presumibile sarà ‘Bar il Fungo’, punto d'incontro in un’area dedicata all’arte, allo sport, alla cultura, all’aggregazione e alla promozione di iniziative tra le quali un ‘Concorso di idee’ destinato a street-artist e che porterà all'abbellimento della facciata con un'opera che dovrà ricordare la storia del "Fungo".