Sono quattro i denunciati, da parte della polizia municipale di Rivoli, per una serie di atti vandalici commessi nei giorni scorsi nei parchi cittadini.

Quarantadue i giovani controllati nei parchi Turati e Salvemini: sono quasi tutti minori, dai 15 ai 17 anni - salvo qualche maggiorenne - e, salvo eccezioni, tutti residenti nella città del Castello.

A uno di loro è stato anche emesso un verbale per essere stato sorpreso a circolare nel parco in sella ad un motorino.

“E’ importante far fare controlli mirati alla nostra Polizia locale per evitare che la situazione degeneri e finisca a scontri e botte come è successo a Torino e Nichelino”, commenta il sindaco Andrea Tragaioli.

Tutti i genitori dei minorenni saranno contattati e informati dei fatti accaduti. 

Nel corso dell’anno verranno eseguiti regolari controlli nei parchi cittadini, in divisa, in borghese.

Saranno monitorati gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi aperti in orario serale per contrastare l'eventuale vendita di alcolici a minorenni.

“Ora basta, non c’è spazio nella nostra città per chi vandalizza. Abbiamo iniziato l’anno con palme incendiate, arredi urbani vandalizzati. Grazie alla nostra Polizia locale sono stati individuati i responsabili ed ora i trasgressori verranno giustamente puniti. Sono stati intensificati i controlli sul territorio, durante il giorno in divisa e nelle uscite serali in borghese. Non avremo nessuna tolleranza, basta, serve responsabilità e senso civico. Educazione e rispetto per ciò che ci circonda”, commenta il vicesindaco Laura Adduce.