Galleria fotografica

Il personale di Arpa Piemonte ha effettuato i primi controlli sulla qualità dell'aria nella zona di via Airauda e aree limitrofe dopo il rogo alla Euro Stamp a Pianezza del tardo pomeriggio di ieri, giovedì 4 settembre 2025:

«Nella zona di ricaduta la misura speditiva con fotoionizzatore portatile ha restituito un valore massimo di circa 500 ppb (parte per bilione) di COV (Composti organici volatili) con un valore di fondo di circa 120 ppb. mentre le aree residenziali sono attualmente meno interessate dalle ricadute

Le attività di controllo da parte del personale tecnico esperto di Arpa proseguiranno fino alla fine dell'emergenza con misure nella massima ricaduta e nelle zone limitrofe. Sono stati fatti anche rilievi per le analisi successive in laboratorio ed è stato installato il laboratorio mobile per le emergenze di Arpa Piemonte per una analisi complessiva degli inquinanti».

Altri controlli verranno effettuati nella giornata di oggi, venerdì 5 settembre 2025. Si ricorda come la ditta sia inagibile anche a causa del crollo di una parte della struttura stessa.