Galleria fotografica

Sta tornando alla normalità la situazione alla "Omnia Recuperi" di Pianezza, dove questa notte si è sviluppato un vasto incendio che ha interessato l'area del piazzale di stoccaggio della materia prima della ditta, ovvero le materie plastiche. 

Ancora in corso le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell'area, grazie ai vigili del fuoco (tra cui Torino, Alpignano, Caselle aeroporto, Mathi, San Maurizio) che dalle 4.30 di questa notte stanno lavorando in zona.

Arpa Piemonte, intervenuta per misurare la qualità dell'aria, ha spiegato come allo stato attuale non esista rischio per la salute: "Le rilevazioni da noi effettuate hanno riferito parametri ampiamente nella norma".  

A monitorare la situazione erano presenti anche il sindaco Antonio Castello, l'assessore all'Ambiente Sara Zambaia, l'assessore Rosario Scafidi e il consigliere Roberto Blandino: "A nome dell'Amministrazione Comunale intendiamo ringraziare i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri, la protezione civile e i presidi di Croce Rossa di Torino e Pianezza che dalle 4 sono sul posto per far fronte a eventuali ulteriori emergenze e a tutte le necessità della cittadinanza".