Un 26enne e un 21enne di Venaria sono stati denunciati dai Carabinieri della stazione cittadina per «furto aggravato». I due, nella notte dello scorso 19 maggio 2025, hanno preso di mira la tabaccheria presente nel «Centro Commerciale» di via Leonardo da Vinci.
Dopo tre giorni di indagini, anche attraverso le telecamere di videosorveglianza del polo commerciale, del negozio e di quelle presenti in Città, sono stati individuati e denunciati dai militari dell'Arma.
Durante la perquisizione domiciliare a casa dei due sono stati trovati e sequestrati gli indumenti e le calzature compatibili con quelli utilizzati durante “il colpo” nonché arnesi da scasso.
Inoltre, sempre durante le attività ispettive, gli investigatori hanno recuperato e sequestrato tagliandi “gratta e vinci” per un valore pressoché coincidente con quanto rubato nella tabaccheria in questione.
Non si può escludere che i due abbiano effettuato o provato altri reati analoghi a Venaria, per i quali sono ancora in corso ulteriori accertamenti. Come il tentato furto ai danni di due bar nel centro cittadino, di una lavanderia e di una panetteria ad Altessano e il furto in un bar di via D'Annunzio.