PIANEZZA - Il sindaco Castello si candida in Regione: se eletto, Comune commissariato

| Nel caso di elezione e di decisione di accettazione da parte di Castello, il Comune verrà commissariato per un anno, fino alla prossima tornata elettorale amministrativa.

+ Miei preferiti
PIANEZZA - Il sindaco Castello si candida in Regione: se eletto, Comune commissariato
I manifesti elettorali con la sua faccia sorridente, nel suo ufficio, a Palazzo Civico, hanno iniziato a comparire ovunque in paese.

E dopo mesi di dubbio in merito, ora è arrivata la conferma: Antonio Castello si candida in Regione. Sarà nella lista civica del candidato presidente, in quota centrodestra, Alberto Cirio.

Nato a Enna nel 1970, si è laureato in Medicina a Catania, diventando nel tempo medico competente militare e ora è nel 34esimo Gruppo Squadroni Aves Toro di Venaria. Sposato con Ivana, ha due figli: Salvatore e Federico.

Dopo essere stato consigliere comunale a Pianezza dal 2006 al 2011, è stato poi eletto sindaco, ruolo che ricopre ininterrottamente dal maggio 2011. 

Ora, però, la chance in Regione, che ha subito colto al volo. Ma c'è un però: in caso di elezione, infatti, Castello dovrà lasciare il ruolo di sindaco per incompatibilità, così come dice la Legge.

Anche perché nessuno può credere che il buon Castello stia correndo per dare una mano a Cirio senza ambizione di entrare a Palazzo Lascaris per continuare, ancora per due anni, ad essere il primo cittadino di Pianezza.

Nel caso di elezione e di decisione di accettazione da parte di Castello, il Comune verrà commissariato per un anno, fino alla prossima tornata elettorale amministrativa. E Pianezza, a meno di indicazioni differenti dal Ministero e dalla Prefettura, non potrà giovare del "bonus" della finestra autunnale. 

Il consiglio comunale verrebbe sciolto e, al posto di sindaco, giunta e consiglio arriverebbe un commissario. 

Cronaca
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un'auto colpita
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un
E' quanto accaduto qualche sera fa. Protagonista un 31enne, con problemi, fermato dopo una breve fuga e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all'interno del Palazzetto di via Manzoni
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all
Organizzata dall’assessorato allo Sport di Druento con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive e non del territorio.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
Gli elettori saranno chiamati alle urne per votare “sì” o “no” per il Referendum sul taglio dei parlamentari ma anche per scegliere il prossimo sindaco in tre dei nostri Comuni: Venaria, Alpignano e Givoletto.
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
Sono in corso le ricerche, da parte dei carabinieri della compagnia di Venaria, dei tre ladri di appartamenti che la scorsa notte, venerdì 18 settembre 2020, hanno perso il controllo della loro auto - una Grande Punto - a Monasterolo.
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l'incidente: caccia all'auto pirata
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l
Ora spetterà agli agenti della polizia stradale di Torino ricostruire e tutto e dare una identità all'automobilista fuggito.
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
Da una parte Azzurra Mulatero, primo cittadino uscente, alla guida della lista "Il Punto". Dall'altra Stefania Pignochino, candidata per la lista "Vivere Givoletto".
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Fabio Giulivi
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
39 anni, candidato della coalizione composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, la civica Venaria Riparte e l’Udc. Sposato, padre di 2 bambini, lavora da 20 anni come funzionario dell’Ordine degli Architetti di Torino.
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista alla candidata sindaco Rossana Schillaci
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
E' stata assessore al Centro Storico durante l’ultimo mandato amministrativo del sindaco Catania e, negli ultimi quattro anni, consigliere di opposizione e capogruppo del Pd, ricoprendo anche il ruolo di presidente della III Commissione
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Roberto Barcellona
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
40 anni, storico attivista, autista della Gtt e rappresentante sindacale, è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Venaria.
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Alessandro Brescia
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
E’ stato assessore nella seconda giunta guidata dal sindaco Giuseppe Catania, tra il 2000 e il 2005, occupandosi di Sport e Giovani. Poi nel terzo e ultimo mandato di Catania, occupandosi fino al 2014 di Bilancio e Patrimonio.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore