Maria Assunta Centonze aveva 42 anni. Era la titolare del salone di acconciature “Il mondo dei capelli” di via Boves, a Rivalta, nella frazione Tetti Francesi. 

E’ lei la vittima di un terribile incidente stradale avvenuto alle prime luci di martedì a Rivoli, alla rotatoria che regola il traffico tra via Rivalta e corso Levi, poco distante dall'ospedale.

La donna era alla guida di una Fiat Panda, a bordo della quale c’era anche la figlia, di 16 anni, ora ricoverata in gravi condizioni al Cto di Torino.

All’improvviso, per cause in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia locale di Rivoli, lo scontro fra cinque mezzi. Tra cui un’Audi, che ha colpito la Panda e, successivamente, altri quattro mezzi. E che, con molta probabilità, oltre a non aver dato precedenza, stava anche procedendo a velocità piuttosto sostenuta.

Ad avere la peggio, proprio le due donne nella Panda. I vigili del fuoco, arrivati tempestivamente assieme agli altri mezzi di soccorso, hanno dovuto faticare prima di riuscire ad estrarle dall’auto per poi affidarle alle cure del personale sanitario 118.

Maria Assunta Centonze è stata portata d’urgenza al vicino ospedale di Rivoli, dove è poi morta alcune ore dopo il ricovero: troppo grave il quadro clinico e le ferite riportate a seguito dell’impatto.

La figlia, invece, è ancora ricoverata in condizioni gravi al Cto di Torino, con un politrauma che interessa la testa, il torace e l’addome. La prognosi rimane riservata ed è in rianimazione: le sue condizioni verranno monitorare di ora in ora.  

Feriti in modo lieve, invece, i conducenti e gli occupanti degli altri mezzi coinvolti: la maggior parte di loro non è dovuta ricorrere alle cure mediche ospedaliere. 

Il conducente dell’Audi, un 57enne di Rivalta, è stato denunciato per omicidio stradale. In attesa dei risultati degli esami tossicologici, di rito in questi casi, è già certo come l’uomo non fosse in stato di alterazione psicofisica da alcol: il test è risultato negativo.

Nel frattempo sono state sequestrate tutte le auto coinvolte nel maxi scontro.