HALLOWEEN - Gli appuntamenti in programma a Venaria, Savonera, Druento, Caselle e Mappano

| Maschere, zucche, ragnatele, fantasmi. E tutte le cittadine stanno organizzando appuntamenti per la gioia dei più piccoli ma anche dei più grandi.

+ Miei preferiti
HALLOWEEN - Gli appuntamenti in programma a Venaria, Savonera, Druento, Caselle e Mappano
Mancano poche ore ad Halloween. E tutte le cittadine stanno organizzando appuntamenti per la gioia dei più piccoli, che domani sera, 31 ottobre 2019, andranno a suonare alle porte ponendo la classica domanda: “dolcetto o scherzetto?”.

Maschere e zucche, e ragnatele, al Parco La Mandria prenderà vita una notturna speciale. Si inizia alle 17 con “Le letture paurose”: il trenino accompagnerà nel  giro di esplorazione del parco con letture e fiabe.  Alle 18 Il Trenino fantasma con fiaba: passeggiata in maschera a bordo del trenino  termina tutto con uno spuntino tra crepes salate e bibite preparato dal Chiosco di Due Crepes in viaggio. Alle 20 la serata prosegue con il Trekking nel bosco per affrontare il bosco con losche figure  e come ultimo appuntamento alle 21 Il Trenino fantasma. La partenza sarà da Cascina Brero a Druento.  Tutte le attività hanno prenotazione obbligatoria all'Ufficio turistico Parchi Reali (tel: 011 4993381; mail: info@parcomandria.it ) Il costo per i bambini di tre anni è gratuito. Info: www.parchireali.gov.it.

E per una notte da brivido, per giovani e adulti ci sarà “Psycho Halloween 4.0”. Il Teatro Concordia diventa “Il Teatro Infestato” di personaggi misteriosi scappati da un manicomio e poi Un fantasma, entrerà e sorprenderà tutti con effetti paranormali. Le porte del Teatro si apriranno alle 20.30, con musica Live band e degustazione di cibi nell'area Food Track. Allo scoccare della mezzanotte ci sarà l'esibizione di dj importanti della scena musicale e spettacolo, e per il pubblico c'è anche la possibilità di rendersi macabri una zona trucco. Costo Biglietti: early bird 10 euro,  i minori di 16 anni compiuti possono partecipare alla serata se accompagnati da un genitore, o da un loro accompagnatore. Info: www.teatroconcordia.it.

Alla Reggia di Venaria vi aspetta per un esclusivo Halloween Party: la splendida Galleria grande detta Diana, diventa scenario per balli musiche e spettacoli. I partecipanti sono invitati ad indossare un dress code di tutti i personaggi realmente esisti. La serata comincia alle 20 con cena buffet e alle 22.30  si apriranno le danze. (costo 35,99 light dinner e 1 consumazione + ingresso; solo ingresso alle 22.30: 30,99 con una consumazione). Info: www.lareggiadivenaria.it  per prenotazione: www.princeexperience.it

A Caselle quest’anno, la proposta dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili, assieme ai Servizi Giovani, alla sala prove Underground, al Cag, l’InfoGio, agli Alpini e alla Pro Loco, sarà ancora più ricca rispetto al passato.

Una festa che durerà dalle 15.30 alle 20. Prima in piazza Europa, dalle 15.30 alle 18, con animazione e musica, laboratorio di maschere, punto trucco, merenda e cioccolata calda. 

Dalle 18, in Sala Fratelli Cervi, in via Mazzini 60, ecco “Cinema da Brividi”, con proiezione del film “Piccoli brividi 2: i fantasmi di Halloween”, ovviamente in maschera.

Diversi gli appuntamenti previsti a Mappano. Dalle 16.30 alle 18 sarà tempo de “Il Gioco pauroso”, nella Galleria Conad con giochi di magia e animazione. In via Anna Frank, ecco il trucca bimbi.  Alle 18 dimostrazione di Zumbakids a cura di Just Gym in piazza don Amerano; alle 19.30 tutti in via Borgaro, nella struttura coperta, dove due mascotte speciali attenderanno i bambini e gli adulti per lo spettacolo di giocoleria con il fuoco e le bolle di sapone, a cura del gruppo Tre Mendi’s. Le iniziative sono organizzate da Viviamo Mappano, Comune di Mappano e Pro Loco.

Una gara di orientamento per festeggiare Halloween. E’ l’idea avuta dall’Amministrazione Comunale, dal progetto “Druento per i Giovani” - composto dalle associazioni druentine e dalla Pro Loco - e dall’associazione Iride, in programma per giovedì 31 ottobre, dalle 20 in poi, in piazza Oropa.

La “Halloween Horror Orienteering” prenderà avvio alle 20.30. E' necessario munirsi di torcia e maschera per partecipare e le squadre (max 5 perone e un maggiorenne per squadra, con un tempo massimo di 50 minuti) dovranno rintracciare 15 punti, presenti su una mappa, provando ad evitare i mostri.

A fine gara, ci saranno dolcetti - e scherzetti - per tutti. Poi sarà tempo di premiazioni, per il miglior risultato e il miglior costume, oltre a giochi, dj set e intrattenimenti di varia natura. Inoltre, l’associazione culturale “Insieme per Druento” proporrà del pesce fritto al cartoccio. 

Silvia Iannuzzi 

Cronaca
VENARIA - Giallo in città: furgone distrutto dalle fiamme in via San Marchese
VENARIA - Giallo in città: furgone distrutto dalle fiamme in via San Marchese
Il rogo ieri sera, lunedì 8 marzo 2021, attorno alle 21. Solamente lo scorso 24 gennaio 2021, un'auto era stata data alle fiamme all'altezza degli spogliatoi del campo in erba naturale del "Don Mosso".
VENARIA - 8 marzo: Anpi e Pro Loco omaggiano la donna, con uno striscione e un video
VENARIA - 8 marzo: Anpi e Pro Loco omaggiano la donna, con uno striscione e un video
Tanti modi per omaggiare le donne e riflettere sul ruolo importante che le donne rivestono nella società.
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1624: 68 in più in 24 ore
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1624: 68 in più in 24 ore
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di lunedì 8 marzo 2021, nei nostri Comuni
PIEMONTE IN ZONA ARANCIONE RINFORZATO - Da domani chiuse le aree gioco e sport
PIEMONTE IN ZONA ARANCIONE RINFORZATO - Da domani chiuse le aree gioco e sport
L'ordinanza dovrebbe essere in vigore fino al 20 marzo 2021 ma, con il possibile ingresso in zona rossa del Piemonte, i tempi potrebbero dilatarsi e, soprattutto, altre restrizioni potrebbero modificare quelle vigenti.
COLLEGNO - Sindaco, assessore e genitori davanti al municipio per dire «no» alla Dad
COLLEGNO - Sindaco, assessore e genitori davanti al municipio per dire «no» alla Dad
Una protesta nel pieno rispetto delle normative anti Covid, con distanziamento sociale e corretto uso delle mascherine.
DRUENTO - Un tricolore a Giusi Greco, «Patriota d'Italia»: consegnato dall'onorevole Montaruli
DRUENTO - Un tricolore a Giusi Greco, «Patriota d
La presidente della "Accademia Danza e Spettacolo" è stata questa mattina, alla presenza del consigliere comunale Francesca Morucchio.
PROTESTA CONTRO LA DAD - Studenti in piazza a Torino per chiedere il ritorno in classe - FOTO
PROTESTA CONTRO LA DAD - Studenti in piazza a Torino per chiedere il ritorno in classe - FOTO
Da oggi, lunedì 8 marzo 2021, in buona parte del Piemonte, è tornata la didattica a distanza, almeno fino al prossimo 20 marzo 2021.
VENARIA - Festa della Donna: la Città omaggia Franca Viola, neo cittadina onoraria
VENARIA - Festa della Donna: la Città omaggia Franca Viola, neo cittadina onoraria
Un omaggio floreale, unito ad una pergamena, sono stati inviati dal sindaco Fabio Giulivi e dal presidente del consiglio Giuseppe Ferrauto, ad Alcamo, in provincia di Trapani, dove Viola risiede.
VACCINAZIONI COVID - Al via la campagna per gli oltre 10mila volontari di Protezione Civile
VACCINAZIONI COVID - Al via la campagna per gli oltre 10mila volontari di Protezione Civile
Da lunedì 8 marzo potranno dare la loro adesione iscrivendosi su www.ilpiemontetivaccina.it Le somministrazioni della prima dose inizieranno giovedì 11 marzo nei centri vaccinali in tutto il Piemonte
RIVOLI - Festa della Donna: l'Obelisco di corso Francia si tinge di rosa
RIVOLI - Festa della Donna: l
Dalla serata di ieri, domenica 7 marzo 2021. «Dobbiamo unirci insieme per rompere il silenzio! C’è ancora molta strada da fare verso un futuro davvero libero dalle violenze», commenta il vicesindaco, Laura Adduce.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore