HALLOWEEN - Gli appuntamenti in programma a Venaria, Savonera, Druento, Caselle e Mappano

| Maschere, zucche, ragnatele, fantasmi. E tutte le cittadine stanno organizzando appuntamenti per la gioia dei più piccoli ma anche dei più grandi.

+ Miei preferiti
HALLOWEEN - Gli appuntamenti in programma a Venaria, Savonera, Druento, Caselle e Mappano
Mancano poche ore ad Halloween. E tutte le cittadine stanno organizzando appuntamenti per la gioia dei più piccoli, che domani sera, 31 ottobre 2019, andranno a suonare alle porte ponendo la classica domanda: “dolcetto o scherzetto?”.

Maschere e zucche, e ragnatele, al Parco La Mandria prenderà vita una notturna speciale. Si inizia alle 17 con “Le letture paurose”: il trenino accompagnerà nel  giro di esplorazione del parco con letture e fiabe.  Alle 18 Il Trenino fantasma con fiaba: passeggiata in maschera a bordo del trenino  termina tutto con uno spuntino tra crepes salate e bibite preparato dal Chiosco di Due Crepes in viaggio. Alle 20 la serata prosegue con il Trekking nel bosco per affrontare il bosco con losche figure  e come ultimo appuntamento alle 21 Il Trenino fantasma. La partenza sarà da Cascina Brero a Druento.  Tutte le attività hanno prenotazione obbligatoria all'Ufficio turistico Parchi Reali (tel: 011 4993381; mail: info@parcomandria.it ) Il costo per i bambini di tre anni è gratuito. Info: www.parchireali.gov.it.

E per una notte da brivido, per giovani e adulti ci sarà “Psycho Halloween 4.0”. Il Teatro Concordia diventa “Il Teatro Infestato” di personaggi misteriosi scappati da un manicomio e poi Un fantasma, entrerà e sorprenderà tutti con effetti paranormali. Le porte del Teatro si apriranno alle 20.30, con musica Live band e degustazione di cibi nell'area Food Track. Allo scoccare della mezzanotte ci sarà l'esibizione di dj importanti della scena musicale e spettacolo, e per il pubblico c'è anche la possibilità di rendersi macabri una zona trucco. Costo Biglietti: early bird 10 euro,  i minori di 16 anni compiuti possono partecipare alla serata se accompagnati da un genitore, o da un loro accompagnatore. Info: www.teatroconcordia.it.

Alla Reggia di Venaria vi aspetta per un esclusivo Halloween Party: la splendida Galleria grande detta Diana, diventa scenario per balli musiche e spettacoli. I partecipanti sono invitati ad indossare un dress code di tutti i personaggi realmente esisti. La serata comincia alle 20 con cena buffet e alle 22.30  si apriranno le danze. (costo 35,99 light dinner e 1 consumazione + ingresso; solo ingresso alle 22.30: 30,99 con una consumazione). Info: www.lareggiadivenaria.it  per prenotazione: www.princeexperience.it

A Caselle quest’anno, la proposta dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili, assieme ai Servizi Giovani, alla sala prove Underground, al Cag, l’InfoGio, agli Alpini e alla Pro Loco, sarà ancora più ricca rispetto al passato.

Una festa che durerà dalle 15.30 alle 20. Prima in piazza Europa, dalle 15.30 alle 18, con animazione e musica, laboratorio di maschere, punto trucco, merenda e cioccolata calda. 

Dalle 18, in Sala Fratelli Cervi, in via Mazzini 60, ecco “Cinema da Brividi”, con proiezione del film “Piccoli brividi 2: i fantasmi di Halloween”, ovviamente in maschera.

Diversi gli appuntamenti previsti a Mappano. Dalle 16.30 alle 18 sarà tempo de “Il Gioco pauroso”, nella Galleria Conad con giochi di magia e animazione. In via Anna Frank, ecco il trucca bimbi.  Alle 18 dimostrazione di Zumbakids a cura di Just Gym in piazza don Amerano; alle 19.30 tutti in via Borgaro, nella struttura coperta, dove due mascotte speciali attenderanno i bambini e gli adulti per lo spettacolo di giocoleria con il fuoco e le bolle di sapone, a cura del gruppo Tre Mendi’s. Le iniziative sono organizzate da Viviamo Mappano, Comune di Mappano e Pro Loco.

Una gara di orientamento per festeggiare Halloween. E’ l’idea avuta dall’Amministrazione Comunale, dal progetto “Druento per i Giovani” - composto dalle associazioni druentine e dalla Pro Loco - e dall’associazione Iride, in programma per giovedì 31 ottobre, dalle 20 in poi, in piazza Oropa.

La “Halloween Horror Orienteering” prenderà avvio alle 20.30. E' necessario munirsi di torcia e maschera per partecipare e le squadre (max 5 perone e un maggiorenne per squadra, con un tempo massimo di 50 minuti) dovranno rintracciare 15 punti, presenti su una mappa, provando ad evitare i mostri.

A fine gara, ci saranno dolcetti - e scherzetti - per tutti. Poi sarà tempo di premiazioni, per il miglior risultato e il miglior costume, oltre a giochi, dj set e intrattenimenti di varia natura. Inoltre, l’associazione culturale “Insieme per Druento” proporrà del pesce fritto al cartoccio. 

Silvia Iannuzzi 

Cronaca
VENARIA-LEINI - Smontavano le auto per poi rivendere le parti: tre denunciati - FOTO
VENARIA-LEINI - Smontavano le auto per poi rivendere le parti: tre denunciati - FOTO
Sorpresi mentre smontavano e catalogavano le parti meccaniche e di carrozzeria di una Fiat Panda, una Lancia Y e una Fiat 500l, rubate il 22 settembre scorso a Torino.
VENARIA - Il Coronavirus sospende «Librari@»: confermata la «Festa del Libro»
VENARIA - Il Coronavirus sospende «Librari@»: confermata la «Festa del Libro»
Tra sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, organizzata dalla Biblioteca Civica Tancredi Milone insieme all'Asm di Venaria Reale in collaborazione con gli amici della Biblioteca e godrà del patrocinio della Città di Venaria Reale.
RIVOLI - Lavori in corso all'ospedale: nuova isola ecologica e nuovi parcheggi per i dializzati
RIVOLI - Lavori in corso all
Dall'Asl To3 fanno sapere come si tratti "del primo di una serie di interventi in programma per migliorare e rendere più funzionale la logistica di alcuni servizi".
ALPIGNANO - Donna investita da un treno in stazione: ricoverata alle Molinette
ALPIGNANO - Donna investita da un treno in stazione: ricoverata alle Molinette
Un Eurocity e due regionali hanno subito rallentamenti fino a 45 min, mentre quattro treni regionali sono stati parzialmente cancellati nel tratto interrotto e sostituiti con bus.
VENARIA/COLLEGNO - «A sette mesi dalla nascita di mia figlia sto per perdere il posto di lavoro»
VENARIA/COLLEGNO - «A sette mesi dalla nascita di mia figlia sto per perdere il posto di lavoro»
La storia di Andrea Bracchi, venariese, classe 90, diplomato al Russell, fatta di tanti lavoretti e tante delusioni. E il reddito di cittadinanza non può percepirlo...
VENARIA - Domani l'ultimo saluto a Nino Magrone, morto a 49 anni dopo un incidente a lavoro
VENARIA - Domani l
Venariese doc, Nino però era "napoletano nel sangue". Nonostante la giovane età, era nonno già da due anni. Tre le figlie che lascia: Maria Clelia, Simona e Monica.
VENARIA - Dopo 10 mesi le scuole del Gallo-Praile tornano alla città e ai loro piccoli allievi
VENARIA - Dopo 10 mesi le scuole del Gallo-Praile tornano alla città e ai loro piccoli allievi
Le ultime migliorie, che riguarderanno la copertura della scuola dell’infanzia e del nido Andersen verranno eseguiti anche in concomitanza con le attività didattiche.
GRUGLIASCO - Fine anticipata dei contratti di solidarietà alla Maserati
GRUGLIASCO - Fine anticipata dei contratti di solidarietà alla Maserati
"La fine dell’utilizzo dei contratti di solidarietà, in leggero anticipo rispetto alla loro naturale scadenza, è una notizia positiva che ci auguriamo duri nel tempo e non sia solo una fiammata", spiega la Fiom Cgil.
VENARIA ELEZIONI 2020 - Le preferenze di ogni singola lista
VENARIA ELEZIONI 2020 - Le preferenze di ogni singola lista
Tutti i numeri delle quindici liste che si sono presentate alle Amministrative di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.
VENARIA ELEZIONI 2020 - Ballottaggio Schillaci-Giulivi: i dati e i primi commenti a caldo
VENARIA ELEZIONI 2020 - Ballottaggio Schillaci-Giulivi: i dati e i primi commenti a caldo
Il centrodestra di Giulivi è in vantaggio rispetto alla candidata del Pd: una forbice di nove punti di vantaggio a favore del primo.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore