Sono ore di forte agitazione al supermercato Carrefour all'interno del centro commerciale "Le Gru" di Grugliasco, che per ora hanno deciso di non entrare vista l'assenza di aria condizionata.
L'impianto è stato bloccato dall'azienda viste le attuali normative vigenti in tema di contenimento della diffusione del Coronavirus.
Questa mattina, sabato 27 giugno 2020, sono entrati solamente sei commessi per il primo turno. Gli altri sono fuori, a protestare pacificamente assieme ai rappresentanti sindacali della Uil e della Cgil.
I sindacati parlano di malori legati alle eccessive temperature: tre svenimenti, per la precisione. "Una situazione che non si può accettare. Tutti devono poter lavorare in condizioni ottimali. Le cassiere, ad esempio, devono lavorare con visiere e guanti. E senza aria condizionata. Vi pare normale? Vorremmo lavorare in sicurezza e dignità", spiegano gli stessi rappresentanti.
Complessivamente, nel supermercato di Grugliasco - il più grande della catena fra Torino e provincia - lavorano 300 persone.
(Foto Uiltucs)