Da azienda vanto per Givoletto e l'Italia alla fama internazionale.
Sono giorni importanti per l'azienda givolettese Pariani di via Amedeo Avogadro, che in questi giorni entra a far parte della "Savencia Gourmet", storico marchio francese che ha deciso in questi anni di ampliare il suo portafoglio di aziende gastronomiche.
Pariani è un’azienda familiare piemontese in ambito della lavorazione della nocciola ed è stata fondata nel 2010 da Mattia Pariani (nella fotografia), attuale amministratore delegato: quest'ultimo rimarrà partner e manterrà il suo ruolo, alla pari della sede, che rimarrà a Givoletto.
L'avventura della Pariani era iniziata dodici anni fa con la produzione di un olio di nocciola del Piemonte esclusivamente Igp (Indicazione Geografica Protetta) con spremitura a freddo. Un processo sviluppato con il supporto della Facoltà di Agraria di Torino. Poi, con il passare del tempo, si è dedicata alla frutta secca in generale, spaziando dal pistacchio alla mandorle. Ma sempre di altissima qualità, spaziando fra Igp e Dop (Denominazione di origine protetta).
"L’acquisizione di Pariani completa perfettamente il portafoglio ingredienti e rafforza la sua presenza come operatore di riferimento di una gastronomia responsabile, equa e sostenibile. L'investimento e il sostegno nella “filiera Pariani”, che coinvolge territori e produttori di eccellenze italiane, è uno dei principali impegni di questa acquisizione", spiegano da "Savencia Gourmet".