DRUENTO - Nuova residenza per anziani di strada Trognani: aperte le iscrizioni per diventare Oss

| Pre iscrizioni aperte fino al prossimo 5 settembre. Tutte le informazioni utili per poter partecipare.

+ Miei preferiti
DRUENTO - Nuova residenza per anziani di strada Trognani: aperte le iscrizioni per diventare Oss
Fino al prossimo 5 settembre sono aperte le pre-iscrizioni ad un corso per Oss (Operatori socio sanitari) a libero mercato promosso e finanziato dalla Cooperativa Valdocco e dal Comune di Druento, in collaborazione con il Cissa (Consorzio intercomunale servizi socio assistenziali) e l’Asl To3 per il personale che farà parte della nuova residenza per anziani di Strada Trognani. 

Il corso - in fase di riconoscimento e autorizzazione da parte della Città Metropolitana di Torino - si svolgerà nella sede dell’agenzia formativa InforCoop di via Gressoney 29b a Torino ed è aperto a 25 allievi.


E’ rivolto alle persone in possesso dei seguenti requisiti: almeno 18 anni d’età; giovani e adulti inoccupati o disoccupati o occupati se in grado di sostenere la frequenza obbligatoria di circa 24 ore settimanali e di 40 ore settimanali durante gli stage. Essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea o possesso di regolare permesso di soggiorno; possesso di titolo di studio conseguito in Italia (almeno scuola secondaria di primo grado) oppure dichiarazione di equipollenza - rilasciata dall’Ufficio Scolastico Territoriale - oppure iscrizione presso una facoltà universitaria italiana statale o legalmente riconosciuta. 

Le persone saranno ammesse in ordine di data di presentazione delle domanda di pre- iscrizione, che devono pervenire entro le 12 del 5 settembre all’agenzia InforCoop di via Gressoney 29b a Torino, aperta con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-17. O si può inviare il modulo di pre-iscrizione debitamente compilato e firmato via mail all’indirizzo info@inforcoop.coop. 

Al modulo di pre-iscrizione devono essere allegati i seguenti documenti: copia del documento d’identità personale e del codice fiscale; per le persone extracomunitarie, copia del permesso/carta di soggiorno; copia del titolo di studio conseguito in Italia o della richiesta presentata alla scuola di appartenenza; copia dell’equipollenza rilasciata dall’Ufficio Scolastico regionale in caso di titoli conseguiti in altro paese.
L’incontro di orientamento si svolgerà il 6 settembre dalle 9 alle 12 in sede. Prove di selezione dal 9 al 18 settembre, con orari ancora da calendarizzare.

Il corso ha una durata di 1000 ore di cui e si svolgerà in un periodo compreso tra ottobre 2019 e maggio 2020.
Il percorso sarà cosi articolato: 545 ore di attività teorica, 440 ore di attività pratica (stage presso: Presidi socio assistenziali/RSA per anziani; Ospedale; Servizi territoriali. Le sedi stage potranno essere ubicate anche in Torino. Ci saranno anche 15 ore di esame finale.

L’agenzia sarà chiusa per le vacanze estive dal 12 al 23 agosto incluso. 

 

 

 



Cronaca
GRUGLIASCO - L'assessore Bianco prima negativo e poi positivo al Covid con un solo tampone
GRUGLIASCO - L
Ora con molta probabilità sporgerà denuncia per l'accaduto. Al suo rientro dopo il "via libera" aveva incontrato sindaco, dipendenti e persino consiglieri comunali, visto che era in programma il consiglio.
SMOG - Dal 1°ottobre stop anche ai diesel Euro 2, 7 su 7, 24 ore su 24: tutte le novità
SMOG - Dal 1°ottobre stop anche ai diesel Euro 2, 7 su 7, 24 ore su 24: tutte le novità
Nei Comuni di Borgaro Torinese, Caselle Torinese, Collegno, Grugliasco, Mappano, Pianezza, Rivoli e Venaria Reale.
OMICIDIO SUICIDIO A VENARIA - Questa settimana le autopsie sui corpi di Maria e Antonino
OMICIDIO SUICIDIO A VENARIA - Questa settimana le autopsie sui corpi di Maria e Antonino
Un omicidio-suicidio scaturito dal fatto che lui non accettava la voglia di separarsi di Maria, che era già andata via di casa con i figli, di 11 e 14 anni, e che stava provando a ritrovare la serenità nella casa dei genitori, a Torino.
RIVOLI - Il centro prelievi dell'ospedale accessibile solo su prenotazione causa lavori
RIVOLI - Il centro prelievi dell
La prenotazione è telefonica, al numero 011 9551203 dal lunedì al venerdì dalle 8.30-12. Rimane l’accesso diretto per Tao e curve in gravidanza, sempre in ospedale, presso i locali del laboratorio analisi al 3° piano.
OMICIDIO-SUICIDIO DI VENARIA - Maria Masi uccisa da almeno sei colpi di pistola: arma rubata
OMICIDIO-SUICIDIO DI VENARIA - Maria Masi uccisa da almeno sei colpi di pistola: arma rubata
Questo l'esito del sopralluogo effettuato dai carabinieri del nucleo investigativo di Torino e dai colleghi della compagnia di Venaria durante le indagini legate all'omicidio-suicidio avvenuto nella serata di ieri.
VENARIA REALE - OMICIDIO SUICIDIO IN VIA DRUENTO: UCCIDE LA COMPAGNA POI SI SPARA
VENARIA REALE - OMICIDIO SUICIDIO IN VIA DRUENTO: UCCIDE LA COMPAGNA POI SI SPARA
In via Druento 150, sulla pubblica via, una donna di 41 anni è stata uccisa con diversi colpi di pistola sparati dal compagno, costretto su una sedia a rotelle. Pochi minuti dopo l'autore si è tolto la vita
DRUENTO-VENARIA - Da lunedì cambiano gli orari della linea per studenti «86»
DRUENTO-VENARIA - Da lunedì cambiano gli orari della linea per studenti «86»
Le modifiche sono state chieste dalle Amministrazioni Comunali di Venaria e Druento su indicazione degli stessi studenti, sempre più in difficoltà nell'arrivare a scuola o a fare ritorno a casa.
MAPPANO - Era il punto di riferimento dello spaccio in zona: operaio 29enne in manette
MAPPANO - Era il punto di riferimento dello spaccio in zona: operaio 29enne in manette
Nell’abitazione nascondeva 100 grammi di droga, tra marijuana e hashish.
OMICIDIO-SUICIDIO A VENARIA - L'uomo aveva velatamente annunciato il gesto su Facebook
OMICIDIO-SUICIDIO A VENARIA - L
Quattro ore prima che tutto avvenisse. I carabinieri ora indagano sulla provenienza dell'arma usata per uccidere la donna.
BORGARO - L'Arcivescovo Nosiglia: «Vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Elcograf»
BORGARO - L
Il prossimo incontro che si terrà in Regione tra sindacati, azienda e istituzione lunedì 28 settembre. E Nosiglia dice: "La priorità rimane la salvaguardia dei livelli occupazionali".
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore