Galleria fotografica

Nuova viabilità in strada Pagliare e via Pertini, a Druento.

Approfittando della chiusura delle scuole per le vacanze di Carnevale, Palazzo Civico ha portato a termine alcuni interventi per la sicurezza ed il miglioramento della viabilità.

Rifatta la segnaletica orizzontale e verticale intorno al plesso scolastico che ospita sia la primaria “Anna Frank” sia la secondaria “Don Milani”. Grazie a questi interventi si sono creati dei nuovi passaggi pedonali e una decina di posti auto in più grazie ad una diversa dislocazione data a quelli che erano già presenti.

Si è provveduto anche al proseguimento dei lavori di efficientamento energetico che l'Amministrazione comunale sta portando avanti per lotti. In quello appena ultimato sono stati sostituiti una parte degli infissi. Interventi anche nella parte esterna della scuola con la potatura delle alberature del giardino.

«In soli due giorni si è provveduto alla realizzazione di importanti interventi finalizzati alla sicurezza e miglioramento della viabilità – illustra l'assessore all'Urbanistica Silvia Russo – Sono stati realizzati nuovi camminamenti che vanno a beneficio non soltanto della scuola ma anche dei residenti delle due vie dove si sono andate ad effettuare le modifiche. Due giorni sono un lasso di tempo breve ma sono stati sufficienti per portare a termine le opere, frutto di una progettualità condivisa con la scuola, oltre che di un lavoro di squadra e coordinamento con l'ufficio tecnico e la Polizia Municipale».