La Federal Mogul passa sotto il controllo dell'americana Tenneco. La storica azienda, che ha tra i suoi 130 stabilimenti anche quello di Druento, nella zona industriale, diventerà una controllata della multinazionale statunitense del settore automotive.

A renderlo noto è stata la Fiom-Cgil, che ha precisato come si tratti di una operazione da 5 miliardi di dollari e che si dovrebbe completare entro il 2018.

La stessa Fiom, attraverso il segretario provinciale Federico Bellono, ha fatto sapere di volere un confronto tra le parti: "Siamo di fronte ad una grande operazione tra aziende che hanno decine di stabilimenti nel mondo con decine di migliaia di dipendenti. Nel tempo che ci separa dal completamento dell’operazione occorre attivare un confronto con le due società per capire le intenzioni relative agli stabilimenti italiani, e del nostro territorio in modo particolare, a partire della convocazione del Comitato aziendale europeo, organismo consultivo e finalizzato al confronto tra le parti".