Cento euro di multa per il cane che si è allontanato da casa. E' quanto ha dovuto pagare un cittadino di Druento, nei giorni scorsi.
Il cane, un meticcio, aveva lasciato la propria abitazione ed aveva iniziato a passeggiare liberamente per il paese. Ma una pattuglia della municipale si è imbattuta nel cane e, dopo le verifiche del caso con il microchip, è riuscita a risalire al proprietario.
Una volta riportato a casa l'animale, ecco la salata multa per "omessa custodia". Con il proprietario che, pur accettando la sanzione, si è arrabbiato perché giudicata eccessiva.
"Da una parte, i vigili hanno fatto il loro lavoro. Dall'altra, però, non posso che esprimere la mia solidarietà al cittadino. Una multa che definire eccessiva è dire poco. In paese, in queste settimane, abbiamo visto sporcizia e degrado in ogni zona. Eppure nessuno è stato sanzionato. E, caso strano, nessuno è stato individuato, nonostante telecamere e ripetute segnalazioni", denuncia la capogruppo di opposizione, Francesca Morucchio.