Sta facendo discutere, a Druento, la posa in Borgata Rive, di una antenna da 36 metri d'altezza che servirà da ripetitore 4G per Iliad e Linkem.
E i residenti iniziano ad essere preoccupati, soprattutto perché nessuno di loro ne sapeva nulla. A tal punto da decidere, immediatamente, di dare vita ad un comitato spontaneo per provare a fermare il tutto con l'aiuto dell'avvocato Francesca Contento, che ha già inviato una diffida a Linkem e a Iliad.
«Nessuno di noi sapeva nulla. Siamo qui da anni, dovevamo essere avvertiti. L'autorizzazione all'antenna è del maggio 2022. Siamo preoccupati anche per la nostra salute così come per una potenziale perdita di valore dei nostri immobili», denuncia Priscilla Lo Bartolo, portavoce dei residenti.
Da Palazzo Civico rimarcano come il piano antenne sia del 2015 "ed era stato concertato con Arpa. Non ci sono problemi per la salute, lo avevano già rimarcato all'epoca", sottolinea il sindaco Carlo Vietti.
E i residenti sono ancora in attesa di un incontro con sindaco e amministrazione comunale: una richiesta protocollata nel luglio scorso.