DRUENTO - Al via la Patronale: cinque giorni di festa con la novità dei fuochi d’artificio

| Stasera, dalle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII, a cura della Pro Loco e delle associazioni druentine.

+ Miei preferiti
DRUENTO - Al via la Patronale: cinque giorni di festa con la novità dei fuochi d’artificio
Con le giostre in legno ad adornare la rotonda del Cervo, Druento si appresta a iniziare la Festa Patronale dedicata alla Beata Vergine del Rosario, in programma da giovedì 3 a lunedì 7 ottobre 2019, e organizzata come sempre dalla Pro Loco, dal Comune di Druento, dalla parrocchia Santa Maria della Stella e dal corpo bandistico musicale Santa Cecilia.

Il via giovedì 3, alle 17, nel centro culturale di San Sebastiano, con l’apertura dell’Anno Accademico dell’Unitre. Alle 18, Santa Messa nella chiesa della Trinità. Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII, a cura della Pro Loco e delle associazioni druentine. Alle 21,30, nello stand della Pro Loco, sempre in viale Papa Giovanni XXIII, musica con Radio Gran Paradiso. 

Venerdì 4, alle 18, Santa Messa nella chiesa della Trinità. Alle 19, apertura della “Locanda del Pirata” a cura dell’oratorio “L’Isola che c’è”, in via Donizetti 12 (prenotazioni alle serate: 349-1395535 o 011-9941680). Alle 19,30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII. Alle 20, apertura del “Banco di Beneficenza”. Alle 21, nello stand della Pro Loco, concerto del corpo bandistico musicale Santa Cecilia, con la partecipazione del gruppo majorettes “Punto&Virgola” e la presentazione del padrino, Daniele Ballesio, e della madrina, Floriana Casale. 

Sabato 5, alle 9, distribuzione dei sonetti da parte del Santa Cecilia per le vie del centro storico. Alle 9,30, nella Sala Casalegno, apertura della mostra “Druento: uno sguardo sul passato”, a cuira di Antonio Manfrino. Alle 14.30, gara di pinnacola nello stand della Pro Loco, a cura dell’Associazione Pensionati. Alle 15, gara di petanque nella sede dell’Associazione Pensionati in via Galilei. Alle 18, Santa Messa nella chiesa di San Michele. Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII. Alle 21.30, sfilata di moda in piazza XII Martiri, a cura dell’Associazione Commercianti. Alle 22, concerto dei Radiostar, nello stand della Pro Loco, sempre in viale Papa Giovanni XXIII. 

Domenica 6, alle 10.30, Santa Messa solenne nella chiesa di San Michele, cui farà seguito la processione per le vie del centro storico e supplica alla Madonna del Rosario. Alle 16, tradizionale sfilata per le vie della città con il corpo bandistico musicale Santa Cecilia, le majorettes “Punto&Virgola”, padrino e madrina, con inaugurazione del ballo pubblico. 

Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”. Alle 21, nello stand della Pro Loco, musiche e danze con l’orchestra Carlo Gribaudo.

Lunedì 7 il gran finale, con la Santa Messa alle 9 nella chiesa del cimitero e alle 9.45 la presentazione del murales del cimitero. Alle 15, musica e giochi per i ragazzi del Grh con le associazioni druentine nello stand Pro Loco. Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”. Alle 21, musiche e danze con l’orchestra Antonella Marchini, sempre nello stand della Pro Loco. Alle 22, chiusura del Banco di Beneficenza. Alle 23 la grande novità di quest’anno, ovvero i fuochi d’artificio nel viale Papa Giovanni XXIII.

Inoltre, dal 4 al 7 ottobre, Luna Park in piazza Oropa: martedì 8, le giostre saranno a disposizione delle scuole di Druento, con speciali sconti. 

“Quest’anno abbiamo voluto fare le cose davvero in grande - commenta il presidente della Pro Loco, Luciano Andreotti - L’unione fa la forza. Il vero grazie deve essere rivolto alle associazioni del territorio che hanno creduto in questo progetto. Sarà una Patronale davvero unica, impreziosita dai fuochi d’artificio, la grande novità. E per questo dobbiamo dire grazie all’Amministrazione Comunale, che ha fortemente voluto i giochi pirotecnici”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Cronaca
VENARIA - Pesistica: brillanti risultati per Francesca Bentivegna e Rebecca Scamuzzi
VENARIA - Pesistica: brillanti risultati per Francesca Bentivegna e Rebecca Scamuzzi
Guidate dal professor Alberto Carpino, le due giovani promesse della pesistica si sono ben comportate ai recenti campionati Italiani Under 17 di pesistica olimpica, che si sono tenuti a Ostia, in provincia di Roma, sabato 25 gennaio.
BORGARO - La fontana di via Italia si colora di giallo e viola in onore di Kobe Bryant
BORGARO - La fontana di via Italia si colora di giallo e viola in onore di Kobe Bryant
Ovvero i colori della squadra di basket dei Los Angeles Lakers, ovvero il team di Kobe Bryant, morto domenica sera a soli 41 anni assieme alla figlia 13enne e ad altre sette persone in un terribile incidente.
CARENZA MEDICI DI BASE NELL'ASL TO3 - Le sostituzioni entro inizio marzo
CARENZA MEDICI DI BASE NELL
Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, dopo l'interrogazione del consigliere regionale del Pd, Raffaele Gallo.
COLLEGNO - Crisi Moreggia: cassa integrazione e Naspi fino a 24 mesi per i lavoratori
COLLEGNO - Crisi Moreggia: cassa integrazione e Naspi fino a 24 mesi per i lavoratori
Questo obiettivo è stato ottenuto grazie all'intesa raggiunta nel dicembre scorso tra organizzazioni sindacali e la società, un iter seguito dalla Giunta regionale a Torino così come al tavolo a Roma.
RIVOLI - Avevano bruciato un ristorante: nei guai una donna e due uomini - FOTO E VIDEO
RIVOLI - Avevano bruciato un ristorante: nei guai una donna e due uomini - FOTO E VIDEO
Alla base dell’azione incendiaria ci sarebbero stati dissapori di carattere privato tra la mandante e i famigliari dei titolari dell’attività di ristorazione danneggiata.
SMOG - Da domani a giovedì scatta il semaforo arancione: stop ai diesel Euro4
SMOG - Da domani a giovedì scatta il semaforo arancione: stop ai diesel Euro4
Il blocco coinvolge, oltre al capoluogo, anche i Comuni di Borgaro, Collegno, Grugliasco, Rivoli, Venaria Reale, Caselle, Mappano, Pianezza.
VENARIA - Polo Sanitario: da sabato attivi il Punto di primo intervento e i reparti di Medicina e Lungodegenza
VENARIA - Polo Sanitario: da sabato attivi il Punto di primo intervento e i reparti di Medicina e Lungodegenza
La guardia medica resterà invece fino a martedì 11 febbraio in piazza Annunziata per essere trasferita in via Don Sapino dal giorno successivo.
GRUGLIASCO - Tra la frutta e la verdura: ecco dove il pusher nascondeva la droga
GRUGLIASCO - Tra la frutta e la verdura: ecco dove il pusher nascondeva la droga
La scoperta fatta dagli agenti della polizia del commissariato di Rivoli, con l'aiuto del personale del Nucleo Cinofilo Antidroga della questura di Torino.
DRUENTO - Carrozzeria abusiva alle porte del parco: denunciato il titolare
DRUENTO -  Carrozzeria abusiva alle porte del parco: denunciato il titolare
L'intervento effettuato, nei giorni scorsi, dalla Guardia di Finanza. All’interno dell’officina era praticamente impossibile accedere visto che l’intera area era posizionata all’interno di un compendio chiuso e non visibile dall’esterno.
TERREMOTO in Val di Susa: scossa a Condove, sentita anche nella nostra zona.
TERREMOTO in Val di Susa: scossa a Condove, sentita anche nella nostra zona.
nella tarda serata odierna, domenica 26 gennaio 2020, attorno alle 23.06, ad una profondità di 19 km.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore