DRUENTO - Al via la Patronale: cinque giorni di festa con la novità dei fuochi d’artificio

| Stasera, dalle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII, a cura della Pro Loco e delle associazioni druentine.

+ Miei preferiti
DRUENTO - Al via la Patronale: cinque giorni di festa con la novità dei fuochi d’artificio
Con le giostre in legno ad adornare la rotonda del Cervo, Druento si appresta a iniziare la Festa Patronale dedicata alla Beata Vergine del Rosario, in programma da giovedì 3 a lunedì 7 ottobre 2019, e organizzata come sempre dalla Pro Loco, dal Comune di Druento, dalla parrocchia Santa Maria della Stella e dal corpo bandistico musicale Santa Cecilia.

Il via giovedì 3, alle 17, nel centro culturale di San Sebastiano, con l’apertura dell’Anno Accademico dell’Unitre. Alle 18, Santa Messa nella chiesa della Trinità. Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII, a cura della Pro Loco e delle associazioni druentine. Alle 21,30, nello stand della Pro Loco, sempre in viale Papa Giovanni XXIII, musica con Radio Gran Paradiso. 

Venerdì 4, alle 18, Santa Messa nella chiesa della Trinità. Alle 19, apertura della “Locanda del Pirata” a cura dell’oratorio “L’Isola che c’è”, in via Donizetti 12 (prenotazioni alle serate: 349-1395535 o 011-9941680). Alle 19,30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII. Alle 20, apertura del “Banco di Beneficenza”. Alle 21, nello stand della Pro Loco, concerto del corpo bandistico musicale Santa Cecilia, con la partecipazione del gruppo majorettes “Punto&Virgola” e la presentazione del padrino, Daniele Ballesio, e della madrina, Floriana Casale. 

Sabato 5, alle 9, distribuzione dei sonetti da parte del Santa Cecilia per le vie del centro storico. Alle 9,30, nella Sala Casalegno, apertura della mostra “Druento: uno sguardo sul passato”, a cuira di Antonio Manfrino. Alle 14.30, gara di pinnacola nello stand della Pro Loco, a cura dell’Associazione Pensionati. Alle 15, gara di petanque nella sede dell’Associazione Pensionati in via Galilei. Alle 18, Santa Messa nella chiesa di San Michele. Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII. Alle 21.30, sfilata di moda in piazza XII Martiri, a cura dell’Associazione Commercianti. Alle 22, concerto dei Radiostar, nello stand della Pro Loco, sempre in viale Papa Giovanni XXIII. 

Domenica 6, alle 10.30, Santa Messa solenne nella chiesa di San Michele, cui farà seguito la processione per le vie del centro storico e supplica alla Madonna del Rosario. Alle 16, tradizionale sfilata per le vie della città con il corpo bandistico musicale Santa Cecilia, le majorettes “Punto&Virgola”, padrino e madrina, con inaugurazione del ballo pubblico. 

Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”. Alle 21, nello stand della Pro Loco, musiche e danze con l’orchestra Carlo Gribaudo.

Lunedì 7 il gran finale, con la Santa Messa alle 9 nella chiesa del cimitero e alle 9.45 la presentazione del murales del cimitero. Alle 15, musica e giochi per i ragazzi del Grh con le associazioni druentine nello stand Pro Loco. Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”. Alle 21, musiche e danze con l’orchestra Antonella Marchini, sempre nello stand della Pro Loco. Alle 22, chiusura del Banco di Beneficenza. Alle 23 la grande novità di quest’anno, ovvero i fuochi d’artificio nel viale Papa Giovanni XXIII.

Inoltre, dal 4 al 7 ottobre, Luna Park in piazza Oropa: martedì 8, le giostre saranno a disposizione delle scuole di Druento, con speciali sconti. 

“Quest’anno abbiamo voluto fare le cose davvero in grande - commenta il presidente della Pro Loco, Luciano Andreotti - L’unione fa la forza. Il vero grazie deve essere rivolto alle associazioni del territorio che hanno creduto in questo progetto. Sarà una Patronale davvero unica, impreziosita dai fuochi d’artificio, la grande novità. E per questo dobbiamo dire grazie all’Amministrazione Comunale, che ha fortemente voluto i giochi pirotecnici”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Cronaca
COLLEGNO-GRUGLIASCO-RIVOLI - I commercianti scendono in piazza per protestare contro le chiusure
COLLEGNO-GRUGLIASCO-RIVOLI - I commercianti scendono in piazza per protestare contro le chiusure
La manifestazione è organizzata da Ascom Confcommercio, da Epat (Esercizi pubblici associati di Torino e Provincia e da Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi).
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2035 casi - I DATI NEI COMUNI
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2035 casi - I DATI NEI COMUNI
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di lunedì 12 aprile 2021, nei nostri Comuni
VENARIA - Campasso presidente dell'Avis: l'associazione gestirà una rotatoria della città
VENARIA - Campasso presidente dell
Al suo terzo mandato, è stato eletto sabato scorso, durante una riunione del direttivo in modalità streaming.
ALPIGNANO - La polizia municipale sventa un tentativo di suicidio sul Ponte Nuovo
ALPIGNANO - La polizia municipale sventa un tentativo di suicidio sul Ponte Nuovo
I civich, in pattuglia, scorgono l'uomo e fermano l'auto, riuscendo a bloccarlo giusto in tempo. Il 53enne è stato poi portato in ospedale a Rivoli, in ambulanza, per gli accertamenti del caso.
ASL TO3 - Al via la seconda fase della campagna di vaccinazioni obbligatorie degli studenti
ASL TO3 - Al via la seconda fase della campagna di vaccinazioni obbligatorie degli studenti
Verranno convocati ragazzi e ragazze del 2008 e 2009, per la seconda dose di vaccino anti papilloma virus e verranno convocati i nati del 2005 per l’ultimo richiamo delle vaccinazioni obbligatorie anti tetano/polio/difterite/pertosse
VENARIA - Vandali in azione in piazza Pettiti: danneggiati i vetri dell'area d'accesso ai parcheggi
VENARIA - Vandali in azione in piazza Pettiti: danneggiati i vetri dell
E' successo tra la tarda serata di sabato 10 e la notte di domenica 11 aprile 2021. Indagini in corso. Le telecamere di videosorveglianza potrebbero avere immortalato gli autori.
BORGARO - Scontro in via Lanzo fra due auto: una persona ferita - FOTO
BORGARO - Scontro in via Lanzo fra due auto: una persona ferita - FOTO
E' successo questa mattina, verso le 8.30, all'incrocio con via XX Settembre, all'altezza della Coop. Sul posto gli agenti della polizia municipale
CASELLE - Alle Isole Canarie con i nuovi voli estivi della compagnia Binter: costi e operatività
CASELLE - Alle Isole Canarie con i nuovi voli estivi della compagnia Binter: costi e operatività
Da Gran Canaria, i viaggiatori potranno poi proseguire il proprio viaggio verso la destinazione finale. Per tutte le rotte, Binter offre infatti il vantaggio di poter raggiungere come meta una delle Isole Canarie, senza ulteriori costi
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2070 casi - I DATI NEI COMUNI
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2070 casi - I DATI NEI COMUNI
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di domenica 11 aprile 2021, nei nostri Comuni
COLLEGNO - Riqualificazione dell'acquedotto di via Martiri: seconda fase anticipata a lunedì 12
COLLEGNO - Riqualificazione dell
Queste le modifiche alla viabilità che caratterizzeranno questa nuova fase dei lavori, realizzati da Smat.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore