DRUENTO - Al via la Patronale: cinque giorni di festa con la novità dei fuochi d’artificio

| Stasera, dalle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII, a cura della Pro Loco e delle associazioni druentine.

+ Miei preferiti
DRUENTO - Al via la Patronale: cinque giorni di festa con la novità dei fuochi d’artificio
Con le giostre in legno ad adornare la rotonda del Cervo, Druento si appresta a iniziare la Festa Patronale dedicata alla Beata Vergine del Rosario, in programma da giovedì 3 a lunedì 7 ottobre 2019, e organizzata come sempre dalla Pro Loco, dal Comune di Druento, dalla parrocchia Santa Maria della Stella e dal corpo bandistico musicale Santa Cecilia.

Il via giovedì 3, alle 17, nel centro culturale di San Sebastiano, con l’apertura dell’Anno Accademico dell’Unitre. Alle 18, Santa Messa nella chiesa della Trinità. Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII, a cura della Pro Loco e delle associazioni druentine. Alle 21,30, nello stand della Pro Loco, sempre in viale Papa Giovanni XXIII, musica con Radio Gran Paradiso. 

Venerdì 4, alle 18, Santa Messa nella chiesa della Trinità. Alle 19, apertura della “Locanda del Pirata” a cura dell’oratorio “L’Isola che c’è”, in via Donizetti 12 (prenotazioni alle serate: 349-1395535 o 011-9941680). Alle 19,30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII. Alle 20, apertura del “Banco di Beneficenza”. Alle 21, nello stand della Pro Loco, concerto del corpo bandistico musicale Santa Cecilia, con la partecipazione del gruppo majorettes “Punto&Virgola” e la presentazione del padrino, Daniele Ballesio, e della madrina, Floriana Casale. 

Sabato 5, alle 9, distribuzione dei sonetti da parte del Santa Cecilia per le vie del centro storico. Alle 9,30, nella Sala Casalegno, apertura della mostra “Druento: uno sguardo sul passato”, a cuira di Antonio Manfrino. Alle 14.30, gara di pinnacola nello stand della Pro Loco, a cura dell’Associazione Pensionati. Alle 15, gara di petanque nella sede dell’Associazione Pensionati in via Galilei. Alle 18, Santa Messa nella chiesa di San Michele. Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”, in viale Papa Giovanni XXIII. Alle 21.30, sfilata di moda in piazza XII Martiri, a cura dell’Associazione Commercianti. Alle 22, concerto dei Radiostar, nello stand della Pro Loco, sempre in viale Papa Giovanni XXIII. 

Domenica 6, alle 10.30, Santa Messa solenne nella chiesa di San Michele, cui farà seguito la processione per le vie del centro storico e supplica alla Madonna del Rosario. Alle 16, tradizionale sfilata per le vie della città con il corpo bandistico musicale Santa Cecilia, le majorettes “Punto&Virgola”, padrino e madrina, con inaugurazione del ballo pubblico. 

Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”. Alle 21, nello stand della Pro Loco, musiche e danze con l’orchestra Carlo Gribaudo.

Lunedì 7 il gran finale, con la Santa Messa alle 9 nella chiesa del cimitero e alle 9.45 la presentazione del murales del cimitero. Alle 15, musica e giochi per i ragazzi del Grh con le associazioni druentine nello stand Pro Loco. Alle 19.30, apertura dello stand “Il Mandriotto”. Alle 21, musiche e danze con l’orchestra Antonella Marchini, sempre nello stand della Pro Loco. Alle 22, chiusura del Banco di Beneficenza. Alle 23 la grande novità di quest’anno, ovvero i fuochi d’artificio nel viale Papa Giovanni XXIII.

Inoltre, dal 4 al 7 ottobre, Luna Park in piazza Oropa: martedì 8, le giostre saranno a disposizione delle scuole di Druento, con speciali sconti. 

“Quest’anno abbiamo voluto fare le cose davvero in grande - commenta il presidente della Pro Loco, Luciano Andreotti - L’unione fa la forza. Il vero grazie deve essere rivolto alle associazioni del territorio che hanno creduto in questo progetto. Sarà una Patronale davvero unica, impreziosita dai fuochi d’artificio, la grande novità. E per questo dobbiamo dire grazie all’Amministrazione Comunale, che ha fortemente voluto i giochi pirotecnici”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Cronaca
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un'auto colpita
VENARIA - Follia in via Trento: apre la finestra e lancia un tavolo in strada. Un
E' quanto accaduto qualche sera fa. Protagonista un 31enne, con problemi, fermato dopo una breve fuga e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all'interno del Palazzetto di via Manzoni
DRUENTO - Torna la Festa dello Sport: sarà tutta all
Organizzata dall’assessorato allo Sport di Druento con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive e non del territorio.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
ELEZIONI AMMINISTRATIVE E REFERENDUM - Si vota domenica e lunedì. Le informazioni utili
Gli elettori saranno chiamati alle urne per votare “sì” o “no” per il Referendum sul taglio dei parlamentari ma anche per scegliere il prossimo sindaco in tre dei nostri Comuni: Venaria, Alpignano e Givoletto.
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
CAFASSE-VARISELLA - Rubano in una villa ma poi finiscono fuori strada: caccia alla banda di ladri
Sono in corso le ricerche, da parte dei carabinieri della compagnia di Venaria, dei tre ladri di appartamenti che la scorsa notte, venerdì 18 settembre 2020, hanno perso il controllo della loro auto - una Grande Punto - a Monasterolo.
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l'incidente: caccia all'auto pirata
VENARIA - Motociclista grave in ospedale dopo l
Ora spetterà agli agenti della polizia stradale di Torino ricostruire e tutto e dare una identità all'automobilista fuggito.
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Sfida tra due donne avvocato per la poltrona di sindaco
Da una parte Azzurra Mulatero, primo cittadino uscente, alla guida della lista "Il Punto". Dall'altra Stefania Pignochino, candidata per la lista "Vivere Givoletto".
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Fabio Giulivi
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
39 anni, candidato della coalizione composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, la civica Venaria Riparte e l’Udc. Sposato, padre di 2 bambini, lavora da 20 anni come funzionario dell’Ordine degli Architetti di Torino.
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista alla candidata sindaco Rossana Schillaci
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
E' stata assessore al Centro Storico durante l’ultimo mandato amministrativo del sindaco Catania e, negli ultimi quattro anni, consigliere di opposizione e capogruppo del Pd, ricoprendo anche il ruolo di presidente della III Commissione
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Roberto Barcellona
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
40 anni, storico attivista, autista della Gtt e rappresentante sindacale, è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Venaria.
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Alessandro Brescia
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
E’ stato assessore nella seconda giunta guidata dal sindaco Giuseppe Catania, tra il 2000 e il 2005, occupandosi di Sport e Giovani. Poi nel terzo e ultimo mandato di Catania, occupandosi fino al 2014 di Bilancio e Patrimonio.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore