Nei giorni scorsi è stato aperto il cantiere della nuova residenza per anziani che la “Cooperativa Animazione Valdocco onlus” sta per realizzare in strada Trognani, in base alla Convenzione stipulata con il Comune di Druento.
La struttura è per 120 posti letto complessivi, con un settore dedicato ai malati di Alzheimer. Il progetto dell’opera è quello presentato pubblicamente nella seduta del Consiglio Comunale del 30 giugno 2016 e tiene conto delle varie istanze del territorio e dei cittadini residenti nella zona per evitare impatti negativi o disagi alle persone.
A seguito della pronuncia favorevole della Regione Piemonte, la totalità dei posti sarà convenzionata con l’ASL Torino 3 ed il Cissa (Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali).
Nel prossimo mese di marzo si terrà un incontro pubblico nel corso del quale progettisti e dirigenti della Cooperativa sociale illustreranno le caratteristiche della struttura e forniranno informazioni pratiche ai cittadini interessati.
“La realizzazione di questa struttura è un importante risposta alle esigenze di servizi della popolazione anziana che continua ad aumentare sia in generale sia nel nostro Comune”, ha commentato il sindaco Sergio Bussone.