Lutto nel «Centro Medico San Pietro», il centro di medicina odontoiatrica e polispecialistica di via Circonvallazione a Caselle Torinese.

È morta la dottoressa Renata Revel Chion, apprezzata e stimata cardiologa, definita da colleghi - e rimarcato dai pazienti del centro - «un punto di riferimento insostituibile. Un esempio di umiltà, compassione e dedizione verso il prossimo. La sua profonda conoscenza della medicina, in particolare della cardiologia, le permetteva di essere un clinico brillante, ma è stato il suo animo nobile e premuroso a farla amare da chiunque avesse la fortuna di incontrarla.

Il suo impegno instancabile e la sua gentilezza hanno lasciato un'impronta indelebile nei cuori di tutti noi. Il suo ricordo continuerà a vivere nelle vite che ha toccato e nei cuori che ha curato con tanto amore e professionalità. Dottoressa. Grazie per tutto ciò che hai fatto per noi». 

Il funerale si terrà sabato 31 agosto 2024, alle 10, nel Duomo San Giovanni di Cirié, dove venerdì 30 agosto 2024, alle 19, si terrà il Rosario. Al termine della funzione religiosa, il viaggio verso il Tempio di Mappano per il rito della cremazione.