Sono già 15mila le multe effettuate dai due velox installati a Caselle solamente il 15 ottobre scorso sulla strada provinciale 2, quasi all'angolo con via Filatoio - nella zona del cavalcavia - e l’altro lungo la provinciale 13, in direzione San Maurizio, quasi all'altezza della stazione ferroviaria della linea Gtt Torino-Ceres e della fermata aeroporto.

Anche se il limite è dei 70 km/h - ed era stato alzato di 20 km su indicazione della stessa Giunta Baracco - sono davvero tanti gli automobilisti che si sono fatti fotografare. Una media di 500 al giorno.

E anche se tanti prenderanno la multa per averlo superato di poco, c’è chi invece è stato pizzicato ai 200 km/h. In un caso, invece, addirittura per ben 17 volte. 

Ed ora è tempo di maxi lavoro. Da parte dei vigili per le notifiche e negli uffici di “Area Riscossioni” per la contestazione da parte dei primi automobilisti, che appena hanno ricevuto il foglio verde a casa, si sono subito diretti in piazza Garambois per chiedere spiegazioni.

“I cartelli ci sono e la notizia è stata data per tempo sui media - spiega il sindaco Luca Baracco - Questa è la dimostrazione tangibile che i velox servivano e che quelle due strade erano fortemente pericolose”.