Galleria fotografica

Caselle dice addio all'ex calciatore Giovanni Bruno Picat Re. Aveva 73 anni e il Covid lo ha strappato all'affetto dei suoi cari oggi, martedì 8 dicembre 2020.

Nato a Caselle il 3 aprile del 1947, Picat Re era un attaccante. Cresciuto calcisticamente nel Toro, nel 1968 era stato ceduto al Canelli (all'epoca militante in serie D) dando così avvio alla sua carriera calcistica che lo ha visto protagonista a Matera.

Poi Livorno, giocando finalmente in serie B; Novara; Catania; Messina; Lecce e infine di nuovo Matera, dove ha concluso la carriera nel 1980. 

A Matera ha lasciato il cuore ed è rimasto nel cuore della squadra della Basilicata, capace grazie ai suoi gol di fare la scalata dalla serie D alla serie B e nuovamente in B dopo una retrocessione in serie C: ancora oggi è il cannoniere più prolifico del Matera, con i 52 gol segnati in sei stagioni. 

Ma a Matera aveva trovato l'amore della sua vita, Monica (dalla quale aveva avuto due figli, Samanta e Sirio) segno che quella città è stata davvero tutto per lui. 

Da tempo battagliava con la malattia, cui si è aggiunto il maledetto Covid. (Foto tratte da Matera Calcio Story)