Galleria fotografica

Grande festa, ieri pomeriggio, sabato 9 aprile 2022, in piazza della Repubblica a Borgaro in occasione dell'evento celebrativo del Carnevale e dell'arrivo della Primavera, organizzato dalla Pro Loco di Borgaro con le associazioni dei piemontesi "La Roa", dei Siciliani, dei Lucani "Orazio Flacco", dei Calabresi "La Ginestra", dei Pugliesi, gli Amici Campani, il Centro Gio' del Comune e l’Associazione dei Commercianti borgaresi.

“Sarà un carnevale fuori stagione, una festa di primavera particolare, ma vedere le associazioni borgaresi lavorare insieme per far felici i bambini in questo tempo difficile fa proprio bene”, commenta con soddisfazione l’assessore Eugenio Bertuol.

Dello stesso avviso anche Tommaso Villani, presidente della Pro Loco: “Abbiamo fortemente voluto questo momento di festa. Per i bambini, che oggi hanno riempito la piazza, giocato, tirato stelle filanti e coriandoli e ballato. Ma anche per gli anziani, che arrivavano da due anni di restrizioni, di feste cancellate, di occasioni mancate di socializzazione”.

L’evento ha anche avuto una importante nota di solidarietà, con la raccolta fondi destinati all'emergenza Ucraina attraverso le iniziative di Nutriaid del dottor Costanzo “Chicco” Bellando.

Presenti anche le maschere storiche di Borgaro, ovvero il Cucumré e la Cucumrera.