Tolleranza zero per i parcheggiatori abusivi che «operano» ad Alpignano. Sabato scorso, 19 ottobre 2024, gli agenti della Polizia Locale hanno fermato e identificato tre parcheggiatori abusivi nell'area mercatale di piazza 8 Marzo.
Inevitabili le sanzioni per esercizio abusivo. Sequestrati anche i soldi che i tre avevano «recuperato» nel corso della mattinata.
I tre sono stati inoltre sanzionati ai sensi della normativa sul commercio con il sequestro della merce posta in vendita.
«Da qualche settimana si erano intensificate le segnalazioni di molestie e disturbo da parte di avventori delle piazza nella giornata dello svolgimento del mercato. Pur capendo le situazioni di difficoltà che portano diverse persone a chiedere elemosina e conoscendo anche il grande senso di solidarietà della nostra Città, a fronte delle segnalazioni di disturbo, aggressioni verbali e ritorsioni, con il comando di Polizia Locale si è deciso di monitorare subito la situazione e di porvi massima attenzione. Chiedere aiuto è un diritto, diventare molesti e aggressivi nel chiederlo no. Rispondere a quella richiesta d'aiuto è caritatevole ed è gesto da ammirare. Sbeffeggiare o insultare chi chiede aiuto per mero egoismo è da condannare», commenta il sindaco di Alpignano, Steven Palmieri.