Resistenza a pubblico ufficiale e simulazione di reato. Queste le accuse mosse a un automobilista nei giorni scorsi da parte degli agenti della Polizia Locale di Alpignano.

Lo scorso venerdì 7 giugno 2024, l'uomo non si era fermato a un posto di blocco dei civich in via Mazzini, decidendo di proseguire la corsa. E, soprattutto, urtando la paletta del vigile. 

Di qui la decisione di iniziare a cercarlo per tutta la città. Nel frattempo, però, quello stesso automobilista si è presentato dai carabinieri di Alpignano per denunciare il furto della propria vettura.

Una volta trovata l'auto, gli agenti hanno verificato come non vi fossero segni di effrazione. Ma cosa ha spinto quell'automobilista a non fermarsi al controllo e successivamente a denunciare il furto dell'auto? Presto detto: la macchina era priva di copertura assicurativa oltre che gravata dalla misura cautelare del sequestro amministrativo.

L'auto è stata subito sequestrata e l'uomo denunciato oltre che sanzionato per quasi 2mila euro con annessa segnalazione alla Prefettura per la revoca della patente.