Sono entrati in casa rubando tutto quello che hanno potuto. Oggetti preziosi, di valore, ricordi, soldi, ori. Tutto quello che potrebbe esserci in un'abitazione di una donna di una certa età.

Peccato che quella donna fosse morta da pochi giorni e quando i ladri sono andati per rubare era in corso proprio il funerale.

E' successo ad Alpignano, pochi giorni fa. La mamma e la nipote della donna morta si sono poi sfogate attraverso Facebook con un messaggio che riportiamo in toto:

"Ci tengo a portarvi a conoscenza di un fatto increscioso, consapevole che solo l'informazione e la solidarietà reciproca potrà combattere questo triste fenomenno che ieri io e la mia famiglia abbiamo dovuto vivere.
Durante la cerimonia funebre di nostra madre venuta a mancare all' improvviso, oltre alla nostra grave perdita, abbiamo dovuto subire l' oltraggio di trovare al rientro della sepoltura, la casa di mia madre derubata delle sue cose più care, i suoi abiti gettati a terra, la nostra intimità violata.
Questo non vuol essere uno sfogo emotivo, non c' è perdita maggiore di quella che abbiamo dovuto subire per la sua prematura dipartita. Ma voglio che sappiate che i tiletti per questi ladri non sono altro che offerte di lavoro con giorno e orario nel quale intervenire.
Quindi non lasciate le case incustodite, ne quella del defunto ne quella dei loro vicini di casa perchè subiranno anch 'essi il premuroso intervento dei ladri. E per cortesia per quanto vi sia possibile postate questo messaggio anche su altre pagine di altri paesi."