Straordinario successo per la 13esima edizione del «Cross Reale», organizzato come sempre al parco Salvo d'Acquisto dall'associazione sportiva Atletica Venaria e disputato ieri, domenica 7 gennaio 2024. 

Ben 657 gli iscritti, suddivisi nelle diverse categorie: Esordienti, Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette, Allievi e Allieve, Juniores e Promesse maschili, Seniores (dai 40 anni a salire). 

Oltre ai premi per i vincitori, pacchi gara per tutti i partecipanti. A portare i saluti della Città c’erano il sindaco Fabio Giulivi; l’assessore allo Sport, Luigi Tinozzi; il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto; e l’assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca. 

«Passano gli anni ma il Cross Reale è sempre così tanto atteso dagli atleti di ogni fascia d’età. E questo grazie all’Atletica Venaria, al presidente Gaetano Favarò e a Laura Turco, faro dell’associazione. Ma anche grazie ai suoi volontari, alla rete di associazioni cittadine (Pro Loco, Croce Verde, Protezione Civile), ai carabinieri della stazione di Venaria, che ogni anno rendono possibile una manifestazione di così grande successo, ormai appuntamento fisso nel panorama dell'atletica regionale. Per noi è ulteriore motivo di vanto perché il Cross è il primo evento sportivo di grido in un anno che vedrà Venaria essere sempre più Città dello Sport», commentano Giulivi e Ricca.

Galleria fotografica

Articoli correlati