VENARIA - Straordinario successo per il 13esimo «Cross Reale» al parco Salvo d'Acquisto - FOTO
Straordinario successo per la 13esima edizione del «Cross Reale», organizzato come sempre al parco Salvo d'Acquisto dall'associazione sportiva Atletica Venaria.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Altessano e Venaria Reale, con il patrocinio della Città e di Fondazione Via Maestra, ha visto come sempre il pubblico delle grandi occasioni con i bambini - alla pari delle famiglie - protagonisti
Il programma delle iniziative è a cura della Città di Venaria Reale, della Presidenza del Consiglio comunale, del Comitato della Memoria, dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia, in collaborazione con la Fondazione Via Maestra.
Per cause in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Venaria Reale, si é verificato uno scontro fra un monopattino e un furgone.
L'appuntamento in programma dal 17 al 19 aprile 2026, infatti, andrà in scena a Collegno, nello splendido scenario della Certosa Reale e del Parco Generale Dalla Chiesa.
Nel corso del pomeriggio verrà presentato il progetto cinematografico di Monina, un omaggio a Rol, tra le figure più enigmatiche e affascinanti del Novecento.
Tempo di bilanci per Fondazione Via Maestra, che a Venaria si occupa del Teatro della Concordia, degli eventi culturali e della biblioteca «Tancredi Milone».
Sono iniziati i lavori di riqualificazione del viale monumentale al Parco La Mandria che era stato pesantemente danneggiato da una forte tempesta nell’estate del 2022.