Poche settimane fa avevamo scritto come Giovanni Pasquale, dopo gli esordi nelle giovanili del Venaria Reale prima di spiccare il volo nel calcio della serie A, avesse deciso di tornare nei Cervotti quale segno di gratitudine.
E lo aveva fatto entrando a far parte dello staff di Mario Gentile, quale consulente tecnico per la categoria Giovanissimi 2003.
Ma la passione per il calcio giocato lo ha portato ad una clamorosa decisione: firmare per il Venaria e indossare, nella stagione 2017-18, la maglia arancioverde in Promozione, a disposizione di mister Enzo Tarulli.
Classe 1982, terzino, dopo aver indossato le maglie di Inter, Udinese, Toro, Pro Vercelli, Parma, Livorno, fra pochi giorni si rimetterà gli scarpini ai piedi per calarsi in una realtà completamente differente qual è quella dei dilettanti.
“Le favole a volte esistono davvero. Il Don Mosso ti aspetta oggi la firma e foto di rito ma prossimamente sul campo. Grazie Giovanni e Forza Venaria calcio!”, hanno scritto sulla pagina Facebook del Venaria.