Arriva al Teatro della Concordia, venerdì 15 novembre alle 21, la nuova commedia degli Onda Larsen, il primo spettacolo teatrale di Officina Teatro, la rassegna che il Concordia con attenzione rivolge alle compagnie emergenti.
“Io, me è Lupin” è una commedia divertente, scritto e diretto da Lia Tomatis. Con lei sul palco anche Riccardo De Leo, Luciano Faia e Gianluca Guastalla. E, come suggerisce il titolo, sul palco del Concordia porteranno Lupin, Jigen, Goemon e Margot.
E come ci si trova ad essere borseggiati proprio da Lupin in persona? Perché quando non si sa più come sbarcare il lunario, in questo mondo difficile, a volte non si vede altra via d’uscita che utilizzare le proprie competenze per mettere su una banda di ladri. Tutto questo senza tralasciare una certa classe e una certa “esigenza artistica”.
E quindi, perché non ispirarsi a uno dei propri eroi d’infanzia, ovvero Lupin? E la cosa sembra funzionare bene, anzi forse fin troppo bene, fino a sfuggire loro di mano…e così il gioco alla sopravvivenza di quattro sprovveduti diventa una moda così diffusa tanto da costruire una sorta di realtà alternativa. Come uscirne? Ma soprattutto: uscirne!
“Quanto siamo condizionati dalle nostre azioni, ciò che ci piace, ci piace davvero o ce lo facciamo piacere!? E le nostre identità, noi stessi, siamo ciò che siamo oppure diventiamo ciò che è necessario!? E cosa altro potremmo diventare!?” Sono queste alcune delle domande che sottendono la nuova commedia degli Onda Larsen, la compagnia organizzatrice dal 2014 del “Torino Fringe festival”.
“Io me e Lupin” andrà in scena sul palco del teatro della Concordia, venerdì 15 novembre alle 21.Costo del Biglietto: intero 13. Prevendite autorizzate www.ticketone.it o direttamente dal sito del teatro www.teatrodellaconcordia.it.
Per info: tel. 0114241124. E-mail: info@teatrodellaconcordia.it.
Silvia Iannuzzi