Paola Maina è il nuovo direttore del Distretto Area metropolitana Nord, con sede presso il Polo Sanitario di Venaria Reale e che comprende i comuni di Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Val della Torre. Sostituisce Mara Simoncini, Direttore del Distretto Area metropolitana Centro, che aveva aggiunto ad interim anche la direzione del distretto Nord.

Geriatra e psico-geriatra, Paola Maina in precedenza ha ricoperto l’incarico di dirigente medico del Distretto di Ciriè dell’AslTo4, dove è stata particolarmente impegnata oltre che, da febbraio 2021 nella collaborazione all’organizzazione della campagna vaccinale in occasione della pandemia, in un costante assiduo lavoro negli anni per la valutazione e definizione di percorsi di presa in carico dei pazienti fragili e dei pazienti disabili, come referente Area Fragilità.

Dal 2015 è stata inoltre Referente Clinico Nucleo di Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria. Si tratta di competenze particolarmente rilevanti nella riorganizzazione dei servizi necessari in chiave Pnrr, Piano che prevede la centralità dei pazienti cronici e delle fragilità.

Galleria fotografica

Articoli correlati