Il nuovo sindaco di San Donato di Ninea, paesino nella provincia di Cosenza, è un cittadino di Venaria: Vincenzo Russo.
Russo, imprenditore, già vicesindaco proprio qui a Venaria, ha vinto con la sua lista civica "Il Futuro che Vogliamo" riuscendo a ottenere 408 voti, pari al 50.5%.
Niente da fare per il sindaco uscente, Jim Di Giorno, che per otto voti - ne ha presi 400 - è stato sconfitto con il 49.5%.
Una vittoria arrivata praticamente al fotofinish, per la gioia di Russo: «Grazie miei carissimi Concittadini, per l’onore che mi avete dato eleggendomi a Sindaco del nostro amato Comune di San Donato di Ninea.
Rappresenta una grande responsabilità, e farò di tutto per tenere fede agli impegni che ho preso con Voi in campagna elettorale. Proprio per questa ragione ho bisogno del vostro sostegno e dei vostri consigli, per svolgere il mio compito nel migliore dei modi.
Ringrazio tutti i miei affezionati sostenitori e miei bravissimi candidati, eletti o non eletti, per la loro encomiabile determinazione e per essermi stati sempre vicini in questi giorni.
Spero proprio di aver contribuito a risvegliare l’entusiasmo e a riaccendere la fiducia nelle Istituzioni, per costruire insieme il futuro che vogliamo.
Non Vi nascondo, come neppure mai Vi ho nascosto in campagna elettorale, che i problemi che affliggono il nostro Comune sono tanti e gravi, ma con il Vostro aiuto sono certo che riuscirò ad affrontarli nel migliore dei modi.
In ogni caso da oggi sarò indistintamente il Sindaco di tutti e il Comune sarà sempre la casa di ciascuno di Voi.
Una cosa più di tutte però mi preme di dirVi: ogni mia azione avrà come mio unico obiettivo esclusivamente il bene comune», questo il lungo messaggio social dopo la vittoria.