Il presidio "Rifiuti Zero" e l'assessorato all’Ambiente del Comune di Venaria incontreranno i ragazzzi dei centri estivi per alcune lezioni, sottoforma di gioco, per sensibilizzare il più possibile i cittadini venariesi di ogni età verso una corretta differenziazione.
"Se vogliamo cambiare il modo di affrontare l’approccio al tema della raccolta differenziata dobbiamo cominciare dai bambini e dai ragazzi. Questo è solo il primo passo per abituare tutti i cittadini venariesi a vedere i rifiuti e il loro riutilizzo non solo come un beneficio ambientale, ma anche come una risorsa economica: gli incontri che faremo adesso coinvolgeranno i più giovani, dopo l’estate partiremo anche con i “ragazzi” più grandi", spiega l'assessore Marco Allasia.
Negli incontri con i centri estivi sarà prevista una parte teorica e una parte pratica per coinvolgere al meglio i ragazzi che parteciperanno.
Questi gli appuntamenti programmati: 3 luglio, ore 10: Parrocchia Santa Gianna; 3 luglio, ore 15: Parrocchia San Paolo Apostolo; 4 luglio, ore 14.30: Parrocchia Sacro Cuore di Gesù; 5 luglio, ore 9.30: Parrocchia San Lorenzo; 6 luglio, ore 10: Scuola Gramsci; 7 luglio, 16.00: Scuola De Amicis; 11 luglio, ore 15: Parrocchia San Francesco.