Domani, sabato 7 maggio 2022, presso la sede di via Palestro 7 a Venaria, Fratelli d'Italia dà avvio alla campagna di tesseramento. 

L'appuntamento è dalle 10 alle 12. "È il primo appuntamento per la campagna di tesseramento - spiega il segretario, Chiara Turino - che proseguirà anche nelle prossime settimane. Vista l'incertezza metereologica e gli eventi che interesseranno il centro storico di Venaria nei prossimi due fine settimana, ovvero Aspettando Eurovision e la 18esima edizione della Festa delle Rose, accoglieremo i simpatizzanti presso la sede di via Palestro 7. Non appena la situazione meteo si stabilizzerà, e compatibilmente con le manifestazioni cittadine, allestiremo il gazebo in piazza Vittorio Veneto".

Il circolo è dedicato alla figura di Antonio D’Ambrosio, esponente politico di spicco di Fratelli d'Italia. E domenica 8 maggio ricorrerà il decimo anniversario dalla morte.

Laureato in Medicina all’Università di Napoli e specializzato in Odontostomatologia presso l’Università di Torino, è stato dirigente provinciale del Msi-Dn e, successivamente, dirigente nazionale di An, assessore regionale alla Sanità durante la giunta Ghigo, consigliere regionale e sindaco di Montanaro. La “sua” Montanaro, quella che l’aveva accolto quando, 32enne, si era trasferito per esercitare la professione di medico di base e, al contempo, dentista.

«Un uomo perbene, con un grande amore per la politica e per la sua professione di medico, intelligente, coerente, disponibile con tutti, con un grande senso delle Istituzioni. Le sue competenze in ambito sanitario e socio-assistenziale hanno permesso al Piemonte di fare importanti passi in avanti. Nell’aprile 2019, l’allora coordinatore, ora assessore del nostro Comune, Giuseppe Di Bella decise di dedicare il nostro circolo proprio alla figura di Antonio D’Ambrosio perché era doveroso ricordare, in modo ufficiale, un politico di una caratura così elevata e uno dei migliori assessori regionali alla Sanità che il Piemonte abbia mai avuto", lo ricorda così l'intero direttivo del circolo venariese. 

Galleria fotografica

Articoli correlati