Galleria fotografica

Un risarcimento danni per tutelare i cittadini e le attività commerciali colpite dai problemi legati all'interruzione del servizio idrico causato dai lavori per l'impianto di cogenerazione di via Ciamarella a Rivoli.

Questa la richiesta formulata dal gruppo di Fratelli d'Italia Rivoli, composto dai consiglieri Vincenzo Vozzo, Valerio Calosso e Federico Depetris, che hanno protocollato una mozione urgente in merito ai problemi che si sono verificati negli ultimi giorni.

«Lo scorso 21 luglio 2025 si sono verificati gravi disservizi che hanno causato l’interruzione dell’erogazione idrica in diverse aree del territorio comunale, con conseguenti disagi per cittadini, attività economiche e servizi pubblici.

A spingerci a presentare questa mozione non è solo la gravità dell’accaduto, ma anche il fatto che si tratta di un episodio che si è già verificato in passato, con modalità analoghe e con gli stessi danni alla rete idrica, il che rende ancora più urgente e necessario un intervento risolutivo da parte dell’Amministrazione.

Attraverso questa mozione, chiediamo che l’Amministrazione comunale faccia chiarezza su quanto accaduto e si attivi immediatamente per verificare la sussistenza degli estremi per la richiesta di risarcimento a carico dei responsabili, a tutela di tutti coloro che hanno subito danni e disservizi.

Riteniamo inaccettabile che lavori effettuati per conto di un soggetto privato, seppur in un ambito strategico come quello energetico, possano avere ripercussioni così gravi sulla qualità della vita e sulla continuità dei servizi essenziali, soprattutto considerando che non è la prima volta che accade.

Confidiamo che la mozione venga inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale e che l’intero Consiglio voglia affrontare la questione con responsabilità e attenzione, nell’interesse della cittadinanza», concludono i tre esponenti meloniani.